Hyundai e il messaggio da record visibile dalla ISS

Si vede dallo spazio il messaggio indirizzato da Stephanie al papà astronauta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2015]

hyundai

Si dice che la Grande Muraglia Cinese sia visibile dallo spazio, ma non è vero; invece, la scritta che una ragazzina ha realizzato per il suo papà astronauta è visibile sino a 300 km di altitudine.

Tutto è nato quando la dodicenne Stephanie, di Houston, ha iniziato a cercare un modo per sentirsi più vicina al padre, che è astronauta sulla Stazione Spaziale Internazionale.

La ragazzina ha voluto inviargli un messaggio speciale e ha trovato un alleato in Hyundai, che ha ideato un modo originale per far arrivare il messaggio della ragazza a destinazione.

L'azienda ha deciso di utilizzare il Delamar Dry Lake, il letto di un lago prosciugato nel Nevada, come un enorme foglio, sul quale scrivere con 11 Hyundai Genesis.

Dopo una settimana di preparazione, è iniziata l'opera di scrittura: il risultato è un messaggio tanto grande da essere visibile dallo spazio e che recita «Steph Loves You» («Steph ti vuole bene»), con un cuore che sostituisce la parola Love, come nella scritta originale realizzata da Stephanie.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1489 voti)
Leggi i commenti (1)

Hyundai non ha fatto sapere chi sia il padre di Stephanie, ma la pagina dell'iniziativa - che per l'azienda ha ovviamente anche la funzione di una campagna pubblicitaria - rimanda al sito della Nasa e precisamente alla Spedizione 42, quella cui partecipa anche Samantha Cristoforetti. Il padre di Stephanie sarà quindi il comandante Barry Wilmore (che però è già rientrato sulla Terra) oppure l'ingegnere di volo e comandante della Spedizione 43 Terry Virts.

Non è proprio chiaro se il messaggio, visibile da grandi altitudini, sia effettivamente ben visibile anche dalla ISS: è stato progettato perché si possa vedere da 300 km, ma la Stazione si trova generalmente appena un po' più lontano (tra i 330 e i 435 km); in ogni caso il Guinness ha certificato l'eccezionalità dell'impresa, assegnando il riconoscimento per la più grande immagine mai realizzata con degli pneumatici.

steph loves you hyundai space message original note
hyundai cars create space image

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Tutta pubblicità per Hyundai...
26-4-2015 14:47

{aldolo}
si può usare l'idea per una scena in un film di SF. e poi, vogliamo provare a confrontare questa pubblicità con quella della 500 che prende il viagra?????
23-4-2015 07:31

{aldolo}
si può usare l'idea per una scena in un film di SF
23-4-2015 07:28

{tarkus}
Provare a risolvere un problema più serio con tutto questo know-how?
22-4-2015 18:27

{Precisino}
@Xport: Hyundai e` coreana.
22-4-2015 01:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6047 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics