I siti per l'estate

Rassegna di siti leggeri e spensierati



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2003]

L'estate sta inesorabilmente raggiungendo il suo culmine e teoricamente il tempo che passiamo connessi dovrebbe diminuire a favore di bagni e passeggiate in montagna. In realtà se non ci collegheremo tanto sul lavoro, lo faremo molto comunque, complici il Gprs dei telefonini, il Wi-Fi nascente e il moltiplicarsi di Internet corner in stazioni, aeroporti, stabilimenti balneari, città d'arte e perfino rifugi alpini.

Si tratta, però, di una navigazione inevitabilmente più leggera, spensierata, alla ricerca di siti leggeri che più che informarci ci divertano e ci aiutino a passare il tempo: vediamone qualcuno.

Una Community che non soffre crisi e che resiste al moltiplicarsi dei siti di incontri a pagamento, grazie al volontariato del suo staff, continuando a offrire gratuitamente la possibilità di incontri virtuali e non, organizza molti party e feste in discoteca, in tutte le parti d'Italia, è quella di Lookcup, che ha appena festeggiato il suo secondo compleanno. Ognuno registrandosi ha la possibilità di descriversi attraverso un questionario, tenere un proprio album fotografico e visitare quello degli altri, chattare, partecipare a forum, inviare articoli di attualità varia, votare e farsi votare. Una Community classica, tradizionale, ma sempre viva e interessante.

Una Community un po' più trasgressiva è quella ormai notissima di Bastardidentro, le cui migliori battute, storie e racconti sono racconti in un'antologia per i tipi di Comix: TVB Ti voglio Bastarda (7,50 Euro). Sono racconti e battute di un'ironia feroce e beffarda, una satira senza tabù, ma in homepage si trova anche un corso di lingue per turisti "bastardi" e una rassegna dei Caffè italiani. Qui il divertimento è assicurato.

Di tragressione in trasgressione, per chi vuole rifarsi gli occhi senza pagare un occhio della testa, cadendo vittima deidialers truffaldini, c'è il sito gratuito di CalendarioMania: niente pornografia spinta ma la raccolta più completa dei calendari delle belle italiane italiane e straniere di settimanali e periodici degli ultimi anni. Per chi non vuole limitarsi a vedere i calendari ma vuole farli, come fotografo/a e modello/a, c'è la possibilità di inviare il proprio album amatoriale a CalendarioMania o di partecipare al Clarendario del portale Clarence: le foto delle modelle più votate saranno pubblicate dal mensile Max.

Un sito tra i più visitati in Italia ed utile per farsi una cultura necessaria in feste e serate estive è Barzellette, con 80.000 iscritti.

Infine, un sito di un classico, un evergreen della musica leggera italiana, ritornato prepotentemente di moda nell'estate 2003 per la sua capacità di farci cantare, ridere, con poesia, ironia, buongusto: Rino Gaetano, il sito dedicato dalla sorella Anna al cantante così amato e mai dimenticato, l'autore di "Ma il Cielo è sempre più Blu".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

femmena Leggi tutto
25-8-2003 11:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (2877 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics