Niente cellulari da Samsung

Dipendenti e visitatori non potranno entrare nelle fabbriche con telefoni cellulari con fotocamere integrate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2003]

Un bando, entrato in vigore il 14 luglio 2003, vieta sia ai dipendenti che ai visitatori delle fabbriche Samsung di entrarvi con telefoni cellulari con macchine fotografiche integrate. Lo scopo di questa precauzione è quello di non lasciare spazio a rischi di spionaggio industriale.

Infatti, ironia della sorte, Samsung, il primo produttore al mondo del tipo di cellulari "incriminato", ha dovuto difendersi dalla fuga di tecnologie e dei sistemi di produzione delle stesse facilmente veicolabili dall'uso delle macchine fotografiche digitali.

Tale bando, come ha dichiarato un manager del colosso coreano, non è stato preso a cuor leggero, date le implicazioni sulle libertà individuali; comunque il governo del Paese potrebbe estenderlo anche per i luoghi pubblici.

Una recente indagine condotta in Giappone rivela che la diffusione dei telefonini con macchine fotografiche sta producendo ingenti danni economici agli editori che si vedono fotografati e scaricati i propri giornali impunemente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1243 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics