La Nasa ha scoperto un'altra Terra

La sonda Keplero ha scoperto un pianeta abitabile, molto simile alla Terra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2015]

keplero

La Nasa lo ha annunciato con queste parole: "È una cosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni".

La sonda Keplero infatti ha scoperto un pianeta, chiamato Kepler 452b, che ha quasi le stesse dimensioni della Terra (una volta e mezzo circa). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4413 voti)
Leggi i commenti (31)
Kepler 452b si trova nella zona Goldilocks, ovvero "l'area abitabile" del suo sistema stellare, distante da noi 1400 anni luce.

Su questo pianeta "la vita è possibile perché non vi è troppo caldo o troppo freddo per escludere la presenza di acqua; la stella attorno alla quale Kepler 452b orbita somiglia a una cugina anziana del nostro sole., secondo quanto riporta il comunicato ufficiale della Nasa.

"Kepler 452B ha un'età di 6 miliardi di anni e riceve il 10% in più di energia dalla sua stella rispetto alla Terra. La sua dimensione è compatibile con quella della Terra, ossia una volta e mezza il nostro globo, ed il suo sistema solare anche, il pianeta potrebbe aver ospitato la vota e ospitarla ancora oggi proprio per queste caratteristiche".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{vcip}
leggevo che qualcuno continua a tirar balle sugli alieni, stavolta hanno messo in mezzo pure il Seti che avrebbe dichiarato che ci sono trasmissioni da quel pianeta appena scoperto... urge articolo anti bufala. chiaramente il Seti ha detto tutt'altro, e chiaramente i bufolatori erano il giornale o libero. come sempre :)
28-7-2015 19:28

{Mirri}
Certo, potrebbe essere tutto un gomblotto per farci pensare ad altro.
24-7-2015 15:36

{peluso}
La cosa divertente e` che anche Venere, vista da 1400 anni luce di distanza, sembrerebbe simile alla Terra... Ci sono millemila cose che possono andare storte, nella nascita di un pianeta...
24-7-2015 15:36

{Fabrizio}
Io però ci andrei pianino con la definizione di nuova terra, per il semplice motivo che essendo 1,6 volte più massivo della terra, se non ha una densità sensibilmente minore (Quella terrestre è 3,6) diciamo che rischia di avere una gravità superficiale sino a 5/6 volte superiore a quella... Leggi tutto
24-7-2015 14:08

{Roberto Raimondi}
Se qualcuno l'abbatte è decisamente uguale alla Terra.
24-7-2015 03:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4229 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics