Groupon taglia 128 lavoratori in Italia

In tutto il mondo i posti di lavoro che verranno eliminati sono 1.100.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2015]

groupon

Groupon fa gli sconti anche sui suoi dipendenti: il noto sito di coupon ha infatto annunciato 1.100 esuberi nel personale a livello internazionale, che rappresentano il 9,3% della forza lavoro globale.

Ma in Italia sono ben 128 persone su 363 che dovrebbero lasciare l'azienda, circa il 30% di Groupon Italia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1343 voti)
Leggi i commenti (13)
Groupon ha varato questa ristrutturazione a livello mondiale per tagliare i costi, in un quadro negativo per i ricavi e per i bilanci che hanno potuto chiudere in attivo solo grazie alla cessione di alcuni rami aziendali.

È stato deciso anche di chiudere completamente ben sette filiali nazionali, fra cui il Marocco e l'Uruguay, e sviluppare di più i servizi alle aziende rispetto a quelli ai consumatori privati.

L'azienda ha annunciato anche un piano sociale a sostegno dei lavoratori licenziati e ha accantonato più di 30 milioni di dollari a livello internazionale di oneri per i licenziamenti.

In Italia il sindacato, in particolare la Filcams-Cgil, sta contestando duramente questi tagli che sono in contraddizione con gli annunci di solo qualche mese fa di Groupon Italia che addirittura voleva assumere nuovo personale e inserire giovani nella net company: secondo il sindacato, la flessione dei ricavi in Italia non giustificherebbe dei tagli così drastici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Effettivamente... :)
30-9-2015 23:34

Con una media come questi li avrei mandati a quel paese prima... :wink: Leggi tutto
30-9-2015 19:26

{aldolo}
groupon bisogna usarlo con cautela, ma qualche soddisfazione l'ho avuta. buona fortuna a loro e anche ai clienti
29-9-2015 22:50

{agruppon}
Groupon te lo schiaffa nel retton. Parola di chi ci è passato come fornitore e si è trovato a pagare ai grouponi anche i clienti non serviti.
29-9-2015 19:43

Era ovvio.. in neppure 20 acquisti ho preso almeno 15 fregature... Mai più
29-9-2015 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics