Google è la società che vale di più al mondo

La holding Alphabet supera Apple e conquista il primo posto nella classifica delle società con maggiore capitalizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2016]

Alphabet Google

Alphabet, la holding che raggruppa le società prima gestite da Google Inc., ha superato Apple nella classifica mondiale delle aziende che valgono di più, conquistando così il primo posto.

La capitalizzazione di mercato di Alphabet è pari infatti a 533,20 miliardi di dollari, contro i 532,72 miliardi di dollari di Apple. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2385 voti)
Leggi i commenti (11)
Al terzo posto c'è poi Microsoft e al quarto posto troviamo Facebook, che è riuscita a superare la multinazionale petrolifera Exxon anche a causa del forte calo del greggio. Sesto viene il fondo Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Per quanto riguarda il mercato mondiale della pubblicità, Google ha il 33% dei ricavi del mercato dell'internet mobile, mentre Facebook si deve accontentare del 17%.

Fra le società della Silicon Valley, a non godere di buona salute è al momento una delle più vecchie, ossia Yahoo!: a causa della cattiva situazione i dirigenti stanno per varare un piano che ridurrà i dipendenti del 15% e, forse, addirittura dismetterà le attività Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{camin}
Yahoo non ha mai avuto una dirigenza in gamba. Infatti si è fatta rubare la piazza senza reagire, non riconoscendo neanche il pericolo, quando Google ha iniziato al sua ascesa. Siamo vittime di un oligopolio dell'informazione, con Google al vertice, perché il motore di ricerca stabilisce chi è visibile, chi lo... Leggi tutto
2-2-2016 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (3037 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics