Dalla doppia fotocamera all'eliminazione del jack da 3,5 mm, tutte le novità del prossimo top di gamma di Apple.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2016]
Soltanto ieri apparivano nel web alcune indiscrezioni sul Galaxy S7, prossimo top di gamma di Samsung. Oggi è la volta dell'iPhone.
L'annuncio dell'iPhone 7 è atteso per settembre. Al momento si parla di due versioni: una chiamata semplicemente iPhone 7, con schermo da 4,7 pollici, e l'altra nota come iPhone 7 Plus, con schermo da 5,5 pollici.
Resta tuttavia ancora aperta la possibilità di un iPhone 7c, ossia una versione "economica" dello smartphone, con schermo da 4 pollici: sarebbe il successore ideale dell'iPhone 5c.
Il primo cambiamento evidente rispetto alla generazione attuale riguarda la fotocamera posteriore, che raddoppia. Se dobbiamo dar retta al direttore finanziario di Sony, la doppia fotocamera sarà la caratteristica di punti degli smartphone di fascia alta che usciranno nel 2016.
Nel caso di Apple, ci saranno due sensori da 12 megapixel ciascuno, l'uno dotato di stabilizzatore ottico e l'altro dotato di un campo visivo maggiore e zoom ottico.
Inoltre, come pare aver deciso di fare anche Samsung per il Galaxy S7, la fotocamera dell'iPhone 7 sporgerà di meno dal corpo dello smartphone: l'obiettivo arriverà a filo della cover posteriore.
Per quanto riguarda i componenti interni, le indiscrezioni parlano di 256 Gbyte di memoria per l'iPhone 7 Plus e di una batteria da 3.100 mAh, mentre non è ancora possibile sapere in quali "tagli" sarà disponibile la memoria della versione base dell'iPhone.
L'interno tuttavia potrebbe riservare sorprese molto maggiori del solo aumento della memoria. Infatti ci sono voci di corridoio secondo le quali il chipset Apple AX sarebbe accompagnato da un chip di fabbricazione Intel per la gestione delle reti Wi-Fi e LTE: per la precisione si tratterebbe dell'Intel 7360, che permette di trasmettere su reti LTE con una velocità di 450 Mbit/s.
|
Molto disaccordo c'è tra le fonti di indiscrezioni sul connettore scelto da Apple per l'iPhone 7.
C'è chi dice che si tratterà di una porta USB-C, da usare sia per la ricarica sia per la connessione al Pc, e chi dice che verrà mantenuto il connettore Lightning.
Anzi, secondo alcuni siti a essere sacrificato non sarà il connettore Lightning ma il jack da 3,5 mm per le cuffie: in tal modo lo spessore dello smartphone potrebbe venir ridotto, mentre gli auricolari verrebbero collegati proprio attraverso la porta Lightning. C'è solo un problema: se così fosse risulterebbe impossibile ricaricare l'iPhone e usare l'auricolare allo stesso tempo.
L'ultimo dettaglio di cui si vocifera è l'introduzione del 3D Touch multiplo. Già l'iPhone 6 aveva introdotto la tecnologia 3D Touch, ossia la capacità dello smartphone di riconoscere la pressione esercitata dalle dita sullo schermo. Il 3D Touch multiplo permetterebbe di eseguire gesture a più dita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Danielix