Sony vuole aggiornare la Playstation 4 al 4K

La PS 4.5 supporterà i giochi ultra HD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2016]

sony ps4 4k

Secondo quanto riporta Kotaku, Sony sarebbe al lavoro su una versione evoluta della PlayStation 4, in grado di far girare i giochi con risoluzione 4K.

L'attuale PS4 già supporta la risoluzione 4K ma soltanto per i video e le foto: i giochi devono "accontentarsi" dell'alta definizione a 1080p.

La PlayStation 4.5 avrebbe invece una GPU più potente e sarebbe in grado anche di supportare PlayStation VR, l'accessorio per la realtà virtuale che Sony si appresta a lanciare.

A motivare la decisione di Sony, sulla quale ancora non ci sono conferme ufficiali, ci sarebbe non soltanto la costante riduzione dei prezzi dei televisori 4K ma anche la necessità di fornire al PlayStation VR quella potenza di calcolo di cui il visore al momento non dispone e che lo rende inferiore alle controparti per PC.

Stando alle indiscrezioni, inoltre, il gigante giapponese ancora non avrebbe deciso se rilasciare la PlayStation 4.5 soltanto come nuova versione della console o se offrire a quanti già possiedono una PS4 la possibilità di effettuare un aggiornamento, evitando in tal modo di scatenare l'ira degli utenti.

Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (986 voti)
Leggi i commenti

Quest'ultima possibilità diventa sempre meno improbabile con il passare del tempo e soprattutto se si considera il fatto che Microsoft ha già lasciato intendere di voler iniziare un analogo programma di aggiornamento per la Xbox One.

Ancora non v'è nulla di confermato ma l'idea di sottofondo è che un giorno non troppo lontano le console possano essere aggiornate come ora si fa con i PC, sostituendo i singoli componenti (per esempio la scheda grafica).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{ice}
console: uniformità dell'hardware e sua stabilità Leggi tutto
28-3-2016 09:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1425 voti)
Marzo 2026
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo


web metrics