WhatsApp, arriva la versione per PC

Con l'applicazione desktop si può chattare da Windows e Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2016]

whatsapp desktop

Dopo essere passata dagli smartphone ai browser con WhatsApp Web, ora WhatsApp ha completato la conquista dei PC con l'applicazione ufficiale per desktop.

Disponibile per Windows 8 e successivi e per Mac OS X 10.9 e successivi, l'applicazione desktop è «semplicemente un'estensione del telefono» come spiega WhatsApp stessa: in altre parole, è necessario che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia acceso, esattamente come succede per WhatsApp Web. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3046 voti)
Leggi i commenti (17)
Anche la prima sincronizzazione avviene esattamente come nel browser: è infatti necessario effettuare la scansione di un codice QR con lo smartphone prima di poter iniziare a chattare.

Il vantaggio rispetto a WhatsApp Web sta nel fatto che «è possibile ricevere le notifiche native del computer» o «usare gli shortcut della tastiera», come si può leggere nell'annuncio ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp attiva la crittografia ovunque
WhatsApp sbarca sul PC, ma non per gli utenti iOS

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

L'applicazione desktop di Telegram funziona anche a telefono spento... In quanto agli altri aspetti mi associo a quanto già detto da PuppinoCbr, Zero e Cesco67. Leggi tutto
21-5-2016 14:31

{Claudio}
...e poi che novità è...lo fa già da tempo Telegram con cui peraltro mi trovo benissimo x scambiare files tra smartphone e mac (per lavoro ovviamente)...
16-5-2016 10:17

De gustibus ...
16-5-2016 07:58

Bravo, Anch'io mi rifiuto di installarlo! Il risultato è che il 90% dei messaggi non mi arriva mi risparmi spam, compleanni e stupidaggini. Quando hanno bisogno riescono comunque a raggiungermi!
15-5-2016 23:25

Anche la maggior parte delle persone che conosco io utilizza whatsapp, quando mi dicono (p.es.) "ci messaggiamo su whatsapp" gli rispondo "no, non ce l'ho e non ho intenzione di installarlo, per i messaggi di testo utilizzo solo l'email, prendere o lasciare"... Leggi tutto
15-5-2016 22:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2403 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics