Galaxy Note 7, tutte le novità

Il nuovo phablet di Samsung è dotato di scanner per l'iride e nuove funzioni per il pennino S Pen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

galaxy note 7

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per il lancio del Galaxy Note 7, fissato per il 2 agosto alle ore 17.00 (ora italiana).

Il successore del Galaxy Note 5 sarà svelato nel corso dell'evento Galaxy Note Unpacked 2016, trasmesso anche in streaming sul sito di Samsung.

Giunti ormai alla vigilia della presentazione, abbiamo la conferma delle specifiche: il nuovo Galaxy Note si basa su un SoC octa-core Exynos 8890 (già visto all'opera sul Galaxy S7) che lavora a 2,3 GHz, dispone di 4 Gbyte di RAM e ha uno scanner per l'iride con un sensore da 3,7 megapixel.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Lo schermo ha una diagonale lunga 5,77 pollici e offre una risoluzione di 1.440x2.560 pixel, mentre la memoria interna può essere da 64, 128 oppure 256 Gbyte (espandibile via microSD). La batteria è da 3.500 mAh, e il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Tra le novità più interessanti di questo Galaxy Note 7 c'è la rinnovata S Pen, in grado di svolgere funzioni sinora inedite.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (461 voti)
Leggi i commenti (3)

Oltre a gestire la selezione intelligente e la scrittura a schermo, la nuova S Pen è in grado di indicare la traduzione delle parole selezionate e di ingrandire porzioni di schermo.

Inoltre permette di accedere a un particolare menu, chiamato Glance, che fornisce una panoramica della app aperte e tramite il quale si può passare rapidamente da un'app all'altra. Inoltre con la S Pen è anche possibile impartire il comando per registrare porzioni di schermo e creare delle Gif animate con il materiale.

I prezzi ufficiali del Galaxy Note 7 naturalmente non sono stati ancora annunciati, ma le indiscrezioni parlano di cifre non inferiori agli 850 euro per la versione con meno memoria interna.

s pen air menu

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung ferma le vendite del Galaxy Note 7
Galaxy Note 7, il salto generazionale
Samsung Galaxy Note 5, scoppia il ''Pengate''

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2497 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics