Galaxy Note 7, tutte le novità

Il nuovo phablet di Samsung è dotato di scanner per l'iride e nuove funzioni per il pennino S Pen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

galaxy note 7

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per il lancio del Galaxy Note 7, fissato per il 2 agosto alle ore 17.00 (ora italiana).

Il successore del Galaxy Note 5 sarà svelato nel corso dell'evento Galaxy Note Unpacked 2016, trasmesso anche in streaming sul sito di Samsung.

Giunti ormai alla vigilia della presentazione, abbiamo la conferma delle specifiche: il nuovo Galaxy Note si basa su un SoC octa-core Exynos 8890 (già visto all'opera sul Galaxy S7) che lavora a 2,3 GHz, dispone di 4 Gbyte di RAM e ha uno scanner per l'iride con un sensore da 3,7 megapixel.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Lo schermo ha una diagonale lunga 5,77 pollici e offre una risoluzione di 1.440x2.560 pixel, mentre la memoria interna può essere da 64, 128 oppure 256 Gbyte (espandibile via microSD). La batteria è da 3.500 mAh, e il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Tra le novità più interessanti di questo Galaxy Note 7 c'è la rinnovata S Pen, in grado di svolgere funzioni sinora inedite.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (572 voti)
Leggi i commenti (3)

Oltre a gestire la selezione intelligente e la scrittura a schermo, la nuova S Pen è in grado di indicare la traduzione delle parole selezionate e di ingrandire porzioni di schermo.

Inoltre permette di accedere a un particolare menu, chiamato Glance, che fornisce una panoramica della app aperte e tramite il quale si può passare rapidamente da un'app all'altra. Inoltre con la S Pen è anche possibile impartire il comando per registrare porzioni di schermo e creare delle Gif animate con il materiale.

I prezzi ufficiali del Galaxy Note 7 naturalmente non sono stati ancora annunciati, ma le indiscrezioni parlano di cifre non inferiori agli 850 euro per la versione con meno memoria interna.

s pen air menu

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2097 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 ottobre


web metrics