Flash explosion

Secondo i dati di una recente indagine il formato dominante sarà il Secure Digital, supportato da Qualcomm e SanDisk.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2003]

La società di indagine Gartner annuncia che il 2003 è l'anno dell'esplosione sul mercato delle memorie flash. La previsione è stata resa nota negli scorsi giorni ed è stata accompagnata da delle percentuali di incremento del 38%, per un fatturato di 1.99 miliardi di dollari.

Il motivo di questo exploit è dato dalla crescita della domanda di cellulari dotati di macchine fotografiche digitali e di dispositivi che richiedono maggior spazio per l'archiviazione di dati, come telefonini, videocamere e PDA.

Si calcola che fino al 2007 vi sarà un incremento dell'81% della domanda in termini di megabytes. Il formato dominante sarà il Secure Digital, supportato da Qualcomm e SanDisk, ma anche le Memory Stick, che entro il 2007 conquisteranno insieme il mercato per il 65%.

L'unico ostacolo da superare in questo campo dovrà essere la miniaturizzazione dei chip che dovrà a sua volta far sì che l'aumento della capacità di archiviazione non incida sulle dimensioni dei prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2651 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics