Bowie e il digital cinema

La presentazione di "Reality" è avvenuta in contemporanea via satellite, in 68 cinema sparsi per il mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2003]

L'8 settembre scorso un evento mediatico senza precedenti si è consumato davanti agli occhi di migliaia e migliaia di fans di David Bowie: la premiere mondiale della sua nuova fatica, il disco "Reality".

Il cantante ci aveva già fatto intendere di essersi convertito all'hi-tech da ormai molto tempo, almeno dal 1980, quando comunicava via posta elettronica con i suoi fans. La presentazione è avvenuta in contemporanea in 68 cinema in tutto il mondo, ovviamente via satellite, in diretta da Londra.

Anche l'Italia ha potuto usufruire di questa occasione e i biglietti venduti al cinema Arcadia Multiplex di Melzo (Mi) e all'UCI Marconi di Roma al prezzo di 7.50 euro sono stati spazzati via nel giro di pochi minuti.

Tale esperimento, molto importante dal punto di vista tecnologico, ha permesso a 22 cinema europei di assistere al concerto di un'ora e mezzo live agli studios Riverside di Hammersmith e sottolinea come il cinema digitale sia un settore su cui si sta lavorando a ritmi serrati. Alla fine della performance digitale del cantante, è stato proposto anche un test interattivo al pubblico accorso nei cinema.

"Reality" è uscito il 15 settembre e il concerto del Duca Bianco dal vivo, avrà luogo presso il FilaForum di Assago (Mi) giovedì 23 ottobre 2003.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3834 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics