Android 7.1, molte funzioni sono un'esclusiva dei Pixel

Gli smartphone di Google sono gli unici a poter sfruttare certe novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2016]

Pixel android 7 1

Quando ha presentato Pixel e Pixel XL, Google ha fatto sapere che alcune caratteristiche presenti in Android 7.1 Nougat sarebbero state una loro esclusiva, almeno per un po'.

L'elenco delle novità della prima minor version di Android 7, come segnalato da Android Police, ci permette ora di sapere quali siano queste funzioni esclusive.

La prima delle funzioni dedicate soltanto ai due nuovi smartphone è il Pixel Launcher, che introduce una nuova casella di ricerca, una nuova finestra in cui mostrare la data e il tempo atmosferico e un nuovo gesto: facendo scorrere il dito verso l'alto fa apparire l'elenco completo delle app.

Anche il Google Assistant, il nuovo assistente personale svelato il 4 ottobre, sarà inizialmente un'esclusiva dei Pixel, e lo sarà anche la possibilità di effettuare il backup eliminato su Google Photos, senza limiti di spazio né di qualità di immagini e video.

Altre funzioni esclusive sono Smart Storage (elimina le foto e i video più vecchi di cui sia stato fatto il backup quando lo spazio sul dispositivo scarseggia), la possibilità di condividere lo schermo, le nuove funzioni per la videocamera (tra cui stabilizzatore elettronico, bilanciamento del bianco, compensazione dell'esposizione), il Sensor Hub (il coprocessore che gestisce i sensori migliorando il risparmio energetico) e diverse novità estetiche, come i nuovi temi, colori e icone, la schermata di setup rivisitata e quella per scegliere lo sfondo e i suoni.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avr˛ bisogno, la scaricher˛ di nuovo

Mostra i risultati (1317 voti)
Leggi i commenti (4)

Saranno invece accessibili a tutti i dispositivi sui quali si potrà montare Android 7.1 funzioni come Night Light (che regola automaticamente i colori dello schermo in base all'ora del giorno), il supporto a Daydream VR e i miglioramenti nelle prestazioni del display.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Francamente non mi sembra che queste caratteristiche esclusive dei Pixel giustifichino l'acquisto di questi dispositivi rispetto a quelli dotati di android puro standard.
23-10-2016 17:00

Questa mi sembra l'unica novita' interessante. Ma un coprocessore e' hardware, cosa centra con le funzioni esclusive di andoid-pixel? (forse si intende che android-pixel supporta tale coprocessore, mentre android-normale no?) Leggi tutto
7-10-2016 17:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pi¨ incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1512 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics