Android 7.1, molte funzioni sono un'esclusiva dei Pixel

Gli smartphone di Google sono gli unici a poter sfruttare certe novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2016]

Pixel android 7 1

Quando ha presentato Pixel e Pixel XL, Google ha fatto sapere che alcune caratteristiche presenti in Android 7.1 Nougat sarebbero state una loro esclusiva, almeno per un po'.

L'elenco delle novità della prima minor version di Android 7, come segnalato da Android Police, ci permette ora di sapere quali siano queste funzioni esclusive.

La prima delle funzioni dedicate soltanto ai due nuovi smartphone è il Pixel Launcher, che introduce una nuova casella di ricerca, una nuova finestra in cui mostrare la data e il tempo atmosferico e un nuovo gesto: facendo scorrere il dito verso l'alto fa apparire l'elenco completo delle app.

Anche il Google Assistant, il nuovo assistente personale svelato il 4 ottobre, sarà inizialmente un'esclusiva dei Pixel, e lo sarà anche la possibilità di effettuare il backup eliminato su Google Photos, senza limiti di spazio né di qualità di immagini e video.

Altre funzioni esclusive sono Smart Storage (elimina le foto e i video più vecchi di cui sia stato fatto il backup quando lo spazio sul dispositivo scarseggia), la possibilità di condividere lo schermo, le nuove funzioni per la videocamera (tra cui stabilizzatore elettronico, bilanciamento del bianco, compensazione dell'esposizione), il Sensor Hub (il coprocessore che gestisce i sensori migliorando il risparmio energetico) e diverse novità estetiche, come i nuovi temi, colori e icone, la schermata di setup rivisitata e quella per scegliere lo sfondo e i suoni.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1484 voti)
Leggi i commenti (4)

Saranno invece accessibili a tutti i dispositivi sui quali si potrà montare Android 7.1 funzioni come Night Light (che regola automaticamente i colori dello schermo in base all'ora del giorno), il supporto a Daydream VR e i miglioramenti nelle prestazioni del display.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Francamente non mi sembra che queste caratteristiche esclusive dei Pixel giustifichino l'acquisto di questi dispositivi rispetto a quelli dotati di android puro standard.
23-10-2016 17:00

Questa mi sembra l'unica novita' interessante. Ma un coprocessore e' hardware, cosa centra con le funzioni esclusive di andoid-pixel? (forse si intende che android-pixel supporta tale coprocessore, mentre android-normale no?) Leggi tutto
7-10-2016 17:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2339 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics