Startuppato, la vetrina delle startup

Nella Settimana dell'Innovazione i migliori 100 progetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2017]

startuppato toolbox coworking

Diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità: con questo obiettivo giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 18 presso Toolbox a Torino, si terrà la nuova edizione di Startuppato - Innovating by network, la fiera delle startup. Organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali, l'evento si svolgerà presso il Toolbox Coworking (hub di coworking, sito in Via Agostino da Montefeltro 2).

Dall'Internet of Things alla Cyber Security, dal social travelling alla domotica, passando per i settori del cleantech, della ristorazione, della realtà virtuale e dell'intrattenimento: l'evento quest'anno si inserisce all'interno della Settimana dell'Innovazione Torinese, un palinsesto ricco di iniziative volte a diffondere il culto dell'innovazione e dell'imprenditorialità. Tra le realtà partner anche Torino Mini Maker Faire, che promuove l'artigianalità digitale.

Startuppato accoglierà nella grande area espositiva oltre 100 startup innovative: gli imprenditori che hanno sviluppato un prodotto o servizio avranno l'opportunità di mostrarlo in anteprima e durante la serata potranno farsi conoscere da potenziali utenti e clienti, sviluppare partnership con altri imprenditori e trovare professionisti del digitale interessati a collaborare alla realizzazione del loro progetto.

L'iniziativa ha raccolto negli anni grande approvazione: nel corso della scorsa edizione, a novembre 2016, le startup sono entrate in contatto con oltre 1.000 persone, interessate a provare dal vivo i prodotti e le innovazioni.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1574 voti)
Leggi i commenti (4)

Il 26 aprile si chiuderà la call per partecipare a Startuppato: possono candidarsi tutti tutti i team imprenditoriali, singoli individui o imprese che hanno sviluppato un servizio o prodotto innovativo nei settori cleantech, Internet of Things, Industry 4.0, Cyber Security, food, travel, e-commerce, education, entertainment, sport&wellness, green, gaming, VR, AR, wearable e che desiderano testarlo e presentarlo.

L'evento è a partecipazione gratuita per i visitatori, previa iscrizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (543 voti)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics