Startuppato, la vetrina delle startup

Nella Settimana dell'Innovazione i migliori 100 progetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2017]

startuppato toolbox coworking

Diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità: con questo obiettivo giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 18 presso Toolbox a Torino, si terrà la nuova edizione di Startuppato - Innovating by network, la fiera delle startup. Organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali, l'evento si svolgerà presso il Toolbox Coworking (hub di coworking, sito in Via Agostino da Montefeltro 2).

Dall'Internet of Things alla Cyber Security, dal social travelling alla domotica, passando per i settori del cleantech, della ristorazione, della realtà virtuale e dell'intrattenimento: l'evento quest'anno si inserisce all'interno della Settimana dell'Innovazione Torinese, un palinsesto ricco di iniziative volte a diffondere il culto dell'innovazione e dell'imprenditorialità. Tra le realtà partner anche Torino Mini Maker Faire, che promuove l'artigianalità digitale.

Startuppato accoglierà nella grande area espositiva oltre 100 startup innovative: gli imprenditori che hanno sviluppato un prodotto o servizio avranno l'opportunità di mostrarlo in anteprima e durante la serata potranno farsi conoscere da potenziali utenti e clienti, sviluppare partnership con altri imprenditori e trovare professionisti del digitale interessati a collaborare alla realizzazione del loro progetto.

L'iniziativa ha raccolto negli anni grande approvazione: nel corso della scorsa edizione, a novembre 2016, le startup sono entrate in contatto con oltre 1.000 persone, interessate a provare dal vivo i prodotti e le innovazioni.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1439 voti)
Leggi i commenti (4)

Il 26 aprile si chiuderà la call per partecipare a Startuppato: possono candidarsi tutti tutti i team imprenditoriali, singoli individui o imprese che hanno sviluppato un servizio o prodotto innovativo nei settori cleantech, Internet of Things, Industry 4.0, Cyber Security, food, travel, e-commerce, education, entertainment, sport&wellness, green, gaming, VR, AR, wearable e che desiderano testarlo e presentarlo.

L'evento è a partecipazione gratuita per i visitatori, previa iscrizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
12 startup italiane nell'ascensore verso il futuro

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1792 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 settembre


web metrics