Xbox One X, giochi in vero 4K

Microsoft svela la nuova console, che surclassa in potenza tutte le concorrenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2017]

xbox one X

È stata forse l'annuncio più atteso dell'ultimo E3 la nuova versione della console di Microsoft, sinora nota con il nome in codice di Project Scorpio e ora rivelata chiamarsi Xbox One X.

Arriverà nei negozi il prossimo 7 novembre e costerà 499 dollari e offrirà una potenza di calcolo superiore non soltanto a quella della Xbox One originale, ma anche a quella della PlayStation 4 Pro.

Processore Amd octa-core x86 a 2,3 GHz, Gpu da 6 TeraFlops, 12 Gbyte di Ram Ddr 5 e larghezza di banda di 360 Gbyte/s permetteranno di visualizzare giochi in risoluzione 4K (o, come dice Microsoft, «il vero 4K») a 60 frame al secondo.

L'hardware della console comprende anche un hard disk da 1 Tbyte e un lettore ottico Blu-ray 4K Uhd.

Per evitare di rendere immediatamente obsoleta la Xbox One, gli accessori per la Xbox One X saranno retrocompatibili e anche i giochi già presenti sulla vecchia console saranno utilizzabili.

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1497 voti)
Leggi i commenti (8)

Microsoft afferma che la Xbox One X è la più piccola Xbox mai creata, e sottolinea come il calore prodotto sia gestito in maniera innovativa, almeno per il settore delle console.

Viene infatti smaltito grazie a un sistema di dissipazione a liquido a vapor chamber, finora visto all'opera soltanto sui Pc dedicati al gaming.

Per quanto riguarda i titoli che accompagneranno la console al lancio, Microsoft ha svelato Forza Motorsport 7 (che sarà già disponibile il 7 novembre) e una demo di Metro: Exodus, su cui i lavori sono ancora in corso.

Durante l'E3 ci sono stati assaggi anche del prossimo titolo della serie Assassin's Creed, Assassin's Creed: Origins, ambientato in Egitto, e di PlayerUnknown's Battlegrounds.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Crescono i videogiochi in Italia
Nintendo Switch: confronto PS4 e Xbox One
Sony vuole aggiornare la Playstation 4 al 4K
Windows 10 arriva anche su Xbox

Commenti all'articolo (2)

Io invece continuerò a non comprare console per videogioco, per quello faccio di gioco mi basta il PC e poi per sfruttarla ci vorrebbe anche un TV 4K che oggi sarebbe ancora piuttosto sotto utilizzato.
25-6-2017 17:57

Forse la comprerò. Nel frattempo spero che dia una bottarella al prezzo delle mie azioni AMD.
13-6-2017 02:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3338 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics