Mixed Reality e nuovi Preferiti per Edge

Fall Creators Update, tutte le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2017]

fall creators update 02

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Fall Creators Update di Windows 10, tutte le novità

Ciò che però sta più a cuore a Microsoft è la cosiddetta Mixed Reality, con la quale al mondo reale si vengono a sovrapporre ed aggiungere elementi virtuali e che debutta proprio con il Fall Creators Update.

Nelle prossime settimane vedremo apparire sul mercato dispositivi appositamente progettati per sfruttare appieno la Mixed Reality, a partire dai visori che garantiscono l'effetto di immersione nella realtà virtuale.

L'ambizioso obiettivo di Microsoft è cambiare il modo in cui usiamo il Pc, passando dall'uso "da scrivania" a un paradigma in cui è l'ambiente in cui si trova l'utente a diventare parte dell'interfaccia, sia che si voglia lavorare sia che si voglia guardare un film o giocare.

Funzionalità meno appariscenti ma sicuramente gradite agli utenti sono per esempio On-Demand Sync di OneDrive.

Si tratta del ritorno di una caratteristica di cui si sentiva la mancanza, ossia la possibilità di visualizzare l'intero contenuto di OneDrive senza dover scaricare tutti i file in locale.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4162 voti)
Leggi i commenti (34)

Con questo aggiornamento migliora anche il supporto ai metodi in input alternativi, come il pennino e le dita, e pure Edge gode di diverse migliorie.

Ora il browser di Microsoft ha un nuovo sistema di Preferiti che introduce il supporto alle cartelle e consente di bloccare i siti sulla barra dei task.

Ha fatto passi in avanti anche il lettore di Pdf integrato, che ora consente di aggiungere commenti e note oltre che di firmare i file e di sottolineare le parti importanti.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Un Windows Update meno esigente

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{zeitung}
Le app Microsoft hanno tre difetti: - sono povere rispetto ai programmi corrispondenti - sottraggono lavoro alle software house - ampliano il monopolio Microsoft Non sono difetti da poco....
11-11-2017 14:23

O sempre nella stessa schermata, su "versione" 1709. Se sei indietro di più versioni ti conviene un installazione pulita (la penultima è la 1703).
10-11-2017 11:08

START//impostazioni//sistema//informazioni: se hai la BUILD 16299 lo hai installato Leggi tutto
10-11-2017 10:12

scusate se vado a spazzaneve in un gruppo di slalomisti... come faccio a capire se il mio PC ha già subito l'update?
10-11-2017 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2272 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 dicembre


web metrics