Samsung Galaxy A8: doppia fotocamera frontale, Infinity Display e IP68



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2018]

Samsung Galaxy A8

Samsung ha presentato durante l'edizione 2018 del Consumer Electronics Show di Las Vegas il nuovo nato della famiglia Galaxy A: Galaxy A8, che unisce in un unico dispositivo doppia fotocamera frontale con messa a fuoco live, Infinity Display e caratteristiche da top di gamma. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2416 voti)
Leggi i commenti (2)
Galaxy A8 è il primo dispositivo della gamma Galaxy con doppia fotocamera frontale da 16 MP + 8 MP F 1.9, caratteristica che si apprezza nello scattare selfie luminosi. Grazie alla funzionalità Messa a fuoco live è possibile realizzare dei ritratti, regolando il livello di sfocatura per ottenere l'effetto bokeh.

Non manca una fotocamera posteriore da ben 16 MP F.17 che consente anche di registrare video in alta risoluzione, stabilizzati grazie alla tecnologia vDIS (video digital image stabilization).

È possibile personalizzare ogni foto con opzioni come l'aggiunta di adesivi o filtri oppure di mettere in risalto uno spettacolo culinario grazie alla modalità "Cibo".

L'Infinity Display si fa notare per l'assenza di bordi e la nuova ratio 18.5:9. Il design è in vetro e metallo, le curve sono morbide.

Dagli smartphone di alta gamma Samsung, il nuovo Galaxy A8 eredita le caratteristiche più importanti: Always On Display, che consente di essere sempre informati, anche senza sbloccare il telefono, visualizzando le informazioni più importanti come orario, chiamate perse o notifiche; la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68; la memoria espandibile fino a 256 Gbyte con microSD per avere tantissimo spazio a disposizione.

In più Galaxy A8 garantisce un livello di sicurezza elevato grazie al lettore di impronte digitali e al riconoscimento del viso.

In Italia, il nuovo Samsung Galaxy A8 sarà disponibile al prezzo consigliato di 529 euro in tre colori: nero, oro e grigio ("orchid gray").

Per tutti coloro che decideranno di acquistarlo al lancio, Samsung offre in promozione il visore a 360 gradi Gear VR. La promozione sarà valida dal 15 gennaio al 14 febbraio per tutti gli utenti che registreranno il prodotto su Samsung Members.

a8

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

A me, francamente, i dispositivi con lo schermo e, quindi, il touch molto vicino al bordo non convincono, ho un A5 come telefono di lavoro e mi capita sovente, se lo maneggio con lo schermo acceso, che senta tocchi fantasma quando lo prendo sui bordi per spostarlo. In questo dispositivo il concetto mi sembra ancora più estremizzato per... Leggi tutto
20-1-2018 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1526 voti)
Settembre 2020
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tutti gli Arretrati


web metrics