Il laptop di Hp che si può sterilizzare e usare in ospedale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2018]

hp health 2

In un ospedale, la sterilizzazione è importantissima: tutto deve essere il più possibile libero da germi e agenti patogeni, attrezzature informatiche comprese.

Hp ha deciso di venire incontro a queste esigenze, lanciando una linea di prodotti pensate per poter essere sterilizzata a dover e risultare quindi adatta all'uso in ogni ambiente sanitario.

Si tratta di laptop, desktop all-in-one e schermi che possono essere puliti con salviette disinfettanti senza preoccuparsi della possibilità che l'umidità danneggi l'elettronica interna.

I portatili di questa serie includono inoltre un chip Rfid per l'autenticazione tramite tesserino, e anche un lettore di impronte digitali.

I modelli interessati sono l'EliteBoook 840 G5 Healthcare Edition, l'EliteOne 800 G4 23.8 Healthcare Edition All-in-One, e l'Healthcare Edition HC270cr Clinical Review Display.

«HP» - ha spiegato Reid Oakes, dirigente dell'azienda - «ha progettato questi computer affinché possano essere sterilizzati facilmente e li si possa pulire anche quando sono ancora accesi. Inoltre il clickpad è stato calibrato per funzionare con il tocco anche se si indossano guanti chirurgici».

Hp ha posto attenzione anche alla sicurezza informatica, implementando soluzioni atte a proteggere la privacy ed evitare il furto di dati tanto sensibili quali quelli relativi alla salute dei pazienti.

Per esempio, lo schermo include la funzionalità Sure View Gen4 che ne limita drasticamente la visiblità dai lati, riducendo così le "sbirciatine".

I dispositivi della serie Healthcare Edition saranno disponibili nei mesi di maggio e giugno.

hp health

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1410 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics