Da Zte il primo smartphone con Android Go

Il fratello minore di Android per smartphone a basso costo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2018]

zte tempo go2

Spetta a Zte la palma di primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone con Android Go, il fratello minore di Android progettato per funzionare al meglio sui dispositivi con soltanto 512 Mbyte o al più 1 Gbyte di Ram.

La proposta di Zte, destinata per ora al solo mercato statunitense, si chiama Tempo Go e come c'è da aspettarsi non monta certo hardware ultimo modello. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual č il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessitā.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte č bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3575 voti)
Leggi i commenti (22)
Il Tempo Go è uno smartphone con schermo da 5 pollici e risoluzione di 480x854 pixel, SoC quad core Qualcomm 210 a 1,1 GHz, 1 Gbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria interna espandibili via micro SD.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 2 megapixel. La batteria è da 2.200 mAh e promette un'autonomia di 12 ore in conversazione e 220 ore in standby.

Non mancano la connettività Lte, Wi-Fi 802.11b/g/n a 2,4 GHz e Bluetooth 4.2; è presente il jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

La leggerezza di Android Go (che è comunque basato su Android 8.0 Oreo) deriva dal fatto che alcune delle caratteristiche avanzate del sistema, quelle più esigenti in termini di risorse, sono state eliminate.

Le app in dotazione non offrono quindi tutte le funzionalità delle versioni "complete", né sono presenti accessori come Google Assistant. Tuttavia, è comunque presente tutto ciò che serve per un "normale" uso quotidiano dello smartphone.

Zte Tempo Go, che come abbiamo detto è stato lanciato sul mercato americano, è in vendita a 79,99 dollari (circa 65 euro al cambio attuale).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mi sembra che il prezzo di vendita sia tutto sommato abbastanza congruo con la dotazione del dispositivo, sarei anche curioso di vedere se la leggerezza di Android Go sia veramente adeguata ad un funzionamento soddisfacente del dispositivo.
7-4-2018 14:44

{ice}
praticamente l'hardware di un Samsung Galaxy S2 del 2011
3-4-2018 00:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metā delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual č secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non č disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacitā d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non č utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3691 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics