Da Zte il primo smartphone con Android Go

Il fratello minore di Android per smartphone a basso costo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2018]

zte tempo go2

Spetta a Zte la palma di primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone con Android Go, il fratello minore di Android progettato per funzionare al meglio sui dispositivi con soltanto 512 Mbyte o al più 1 Gbyte di Ram.

La proposta di Zte, destinata per ora al solo mercato statunitense, si chiama Tempo Go e come c'è da aspettarsi non monta certo hardware ultimo modello. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3612 voti)
Leggi i commenti (22)
Il Tempo Go è uno smartphone con schermo da 5 pollici e risoluzione di 480x854 pixel, SoC quad core Qualcomm 210 a 1,1 GHz, 1 Gbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria interna espandibili via micro SD.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 2 megapixel. La batteria è da 2.200 mAh e promette un'autonomia di 12 ore in conversazione e 220 ore in standby.

Non mancano la connettività Lte, Wi-Fi 802.11b/g/n a 2,4 GHz e Bluetooth 4.2; è presente il jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

La leggerezza di Android Go (che è comunque basato su Android 8.0 Oreo) deriva dal fatto che alcune delle caratteristiche avanzate del sistema, quelle più esigenti in termini di risorse, sono state eliminate.

Le app in dotazione non offrono quindi tutte le funzionalità delle versioni "complete", né sono presenti accessori come Google Assistant. Tuttavia, è comunque presente tutto ciò che serve per un "normale" uso quotidiano dello smartphone.

Zte Tempo Go, che come abbiamo detto è stato lanciato sul mercato americano, è in vendita a 79,99 dollari (circa 65 euro al cambio attuale).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mi sembra che il prezzo di vendita sia tutto sommato abbastanza congruo con la dotazione del dispositivo, sarei anche curioso di vedere se la leggerezza di Android Go sia veramente adeguata ad un funzionamento soddisfacente del dispositivo.
7-4-2018 14:44

{ice}
praticamente l'hardware di un Samsung Galaxy S2 del 2011
3-4-2018 00:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2704 voti)
Giugno 2023
Giove, la “precrimine” in salsa italiana
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 giugno


web metrics