Wi-Fi sul lago

La Rete è stata avviata ufficialmente sullo specchio d'acqua indiano, il primo novembre scorso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2003]

Il Wi-Fi arriva ovunque: dopo aeroporti, paesini sperduti in montagna e isolotti nel Pacifico, il sistema wireless ha raggiunto anche un lago intero.

Quest'ultimo è il Dal, secondo lago maggiore della regione del Jammu & Kashmir in India, coperto oggi da Wi-Fi da DAX Network, del gruppo Apcom, sostenuto dal dipartimento del turismo locale e del provider iPeaks.

La Rete sul lago è stata avviata ufficialmente il primo novembre dal primo ministro indiano Mufti Mohammad Sayeed e rappresenta soltanto il primo caso di una lunga serie di coperture turistiche di laghi: Nainital, Hussain Sagar, Kodaikanal e Kumarakom non aspettano altro.

Per una copertura il più possibile efficiente, all'interno del lago sono state disposte le cosiddette "shikaras", dispositivi che mantengono la rete attiva anche nei porticcioli che offrono la connettività Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

ales19
non so se ridere... Leggi tutto
3-12-2003 00:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4096 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 marzo


web metrics