Cortana, è l'ora del makeup: nuova interfaccia e nuove funzioni

L'assistente virtuale di Windows 10 diventa più efficiente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2018]

Cortana windows 10 update

È arrivata l'ora di un intervento estetico per Cortana: l'assistente virtuale per Windows 10 sta in queste ore diventando oggetto di un rinnovo che dovrebbe migliorarne la facilità d'uso e aumentarne le potenzialità.

C'è da dire che, in generale, Cortana è probabilmente una delle caratteristiche meno amate di Windows 10. Tra anni fa, quando il sistema ha debuttato, l'accoglienza riservata in generale a questa versione di Windows è stata buona (pur dovendo riconoscere che probabilmente qualunque cosa, apparendo dopo Windows 8, sarebbe stata accolta con gioia).

Cortana, però, fatica un po' a dar prova delle propria utilità: per molti utenti è solo un fastidio, o un modo pretenzioso di chiamare la vecchia barra di ricerca.

Così, sta progressivamente arrivando a tutti gli utenti (a partire dagli Stati Uniti) qualche ritocco all'aspetto e alle funzionalità di Cortana.

Per esempio, la schermata principale ora vede l'introduzione di collegamenti diretti alle App, alle Impostazioni, ai Documenti, alle Immagini e al Web.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3780 voti)
Leggi i commenti (16)

Tali pulsanti possono essere utilizzati per filtrare le ricerche, facendo sì che i risultati siano più significativi per l'utente.

Debuttano inoltre alcune opzioni legate ai risultati della ricerca. A seconda del tipo di risultato è possibile eseguire azioni su di esso: per esempio, se si tratta di un'applicazione si può scegliere se aggiungerla alla barra dei task, oppure si possono eseguire direttamente certi comandi proprio dell'app stessa.

Qui sotto, alcune immagini della nuova Cortana.

cortana 01
cortana 02
cortana 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se il ladro o, meglio, il fuffatore è ben vestito sei più portato a fidarti di lui no? :wink:
30-8-2018 19:32

{effeotto}
Cortana (prossimamente sarà Lungana, passando da Mezzana?) è uno spyware al pari degli altri suoi omologhi dell'oligopolio StealData. Abbellire uno spyware è una idea filosoficamente interessante, se ne può accademicamente discutere, ma praticamente è come dare un bel vestito e ulteriori attrezzi a... Leggi tutto
29-8-2018 20:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1542 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics