Come farsi una pagina personale i-mode

E' possibile farsi una pagina personale i-mode per essere presenti sull'Internet dei cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2003]

Come è noto, Wind in accordo con la giapponese NTT Docomo, ha avviato in Italia il servizio i-mode, il sistema di accesso tramite cellulare che oggi in Giappone conta già 40 milioni di abbonati.

Per abbonarsi all'i-mode di Wind bisogna acquistare uno dei terminali Nec abilitati che sono il Nec 2231i e Nec 314i ma all'estero si possono trovare anche il Sony p800 e il Nokia 3650.

Con l'i-mode si può leggere la posta elettronica sul telefonino e visitare molti siti web i-mode, di informazione come quelli de La Stampa, del Corriere della Sera ma anche di giornali online come Punto Informatico e Affari Italiani e, poi, consultare gli annunci economici di Secondamano, l'Oroscopo, giocare, ecc.

Qualcuno potrebbe desiderare di essere presente sull'i-mode, come magari è già presente sul Web con una propria pagina personale, e farsi una i-page personale.

Bene può esaudire questo desiderio sul sito ImodeItalia, il sito di una società specializzata in servizi i-mode come i-banking e i-sales.

Sul sito c'è la possibilità di farsi una propria pagina i-mode essenzialmente in tecnologia CHtml (versione semplificata di Html); in futuro verrà offerta anche la possibilità di modificare l'iPage personale e di arricchirla con iappli e i-game e l'aggiunta di ulteriori pagine.

Nella sezione download dello stesso sito si possono trovare tutti gli strumenti come manuali, codici sorgente, emulatori per poter generare pagine i-mode più complesse come iappli Free, Doja Free, Emulator, Resources java, i-Game.

Anche sul sito Palowireless si può trovare una directory internazionale di siti e risorse per sviluppare l'i-mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Sandro kensan
Ok l'imode è il futuro Leggi tutto
18-12-2003 18:19

Alfredo
I-Mode Leggi tutto
18-12-2003 11:21

Michele
I-mode Leggi tutto
16-12-2003 11:50

miki
i-mode no wap Leggi tutto
15-12-2003 11:29

Posticchio
il wap. Leggi tutto
14-12-2003 19:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8232 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics