Wind e i telegrammi

Il gestore telefonico di proprietà dello Stato non ha stipulato una convenzione con le Poste e i suoi utenti non possono servirsi del servizio telefonico di dettatura telegrammi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2003]

Wind-Infostrada è il secondo gestore telefonico italiano dopo l'ex monopolista Telecom Italia ed è interamente controllato dall'Enel che, a sua volta, controllato a maggioranza dallo Stato che ne è il maggiore azionista e ne nomina il vertice. Le Poste Italiane sono una Spa posseduta totalmente dallo Stato che ne nomina, ovviamente, i vertici.

I clienti Wind che hanno lasciato Telecom Italia e ricevono solo la bolletta Wind non possono chiamare il 186, il numero del servizio telegrammi gestito dalle Poste Taliane, che permette agli abbonati da telefono fisso e da telefono mobile Tim(solo gli abbonati Tim, non chi ha una prepagata) di dettare telegrammi per l'Italia e l'Estero, al costo previsto negli Uffici postali più un sovrapprezzo. Questo perché Wind non ha stipulato una convenzione con le Poste per permettere agli abbonati di usufruire del servizio con addebito in bolletta Wind, una convenzione che, per esempio, Yahoo Italia ha stipulato con le stesse Poste per l'invio dei telegrammi on line dal suo Portale.

Evidentemente, la comune proprietà pubblica non favorisce il dialogo tra vertici, nominati dallo stesso azionista, nell'interesse dei propri abbonati e clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Pier Luigi Tolardo
Per ora.... Leggi tutto
15-5-2005 13:59

nicolo' doimi
servizio dettatura t5elegrammi on infostrada Leggi tutto
15-5-2005 11:36

Massimo
Non è la sola limitazione! Leggi tutto
27-12-2003 11:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3395 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre


web metrics