Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto

Microsoft ammette i problemi dell'aggiornamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2019]

windows 10 update errore

Martedì 13 agosto (il Patch Tuesday di questo mese) Microsoft ha rilasciato la tornata mensile di patch per Windows 10, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Numerosi utenti hanno presto iniziato a segnalare che l'installazione dell'aggiornamento cumulativo KB4512508 non riusciva a completarsi, concludendo l'esecuzione con un messaggio d'errore (spesso ERROR_FILE_NOT_FOUND (0x80070002)).

La causa di tutto ciò - ha spiegato Microsoft - non è da ricercarsi nei PC degli utenti ma nell'aggiornamento stesso.

Gli utenti di Windows 10 che si trovano davanti all'errore non devono pertanto fare nulla: Microsoft sta approfondendo la questione e rilascerà una versione corretta del KB4512508 quando avrà individuato e risolto il problema.

Il KB4512508 contiene aggiornamenti di sicurezza per diversi componenti di Windows. Il fallimento della sua installazione non dovrebbe comportare alcun malfunzionamento del sistema operativo.

Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3132 voti)
Leggi i commenti (6)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Disco C: 207 Gb disponibili su 372. Ho risolto scaricando l'aggiornamento direttamente dal sito kaspersky anzichè in automatismo. Il pc mi segnalava un conflitto con il firewall (?) Leggi tutto
23-8-2019 18:04

Può essere... :wink: Leggi tutto
23-8-2019 14:27

Io è da ottobre 2017 che tutti i giorni controllo gli aggiornamenti e aggiorno senza mai un problema :roll: Sarà perché non uso #Windows? :? [img:4b4cb84646]https://pclinux.eu/img/AntiX%20-%2003052018%20-%2000:22:25.png[/img:4b4cb84646] :P
23-8-2019 11:30

Oserei dire che è quasi superfluo commentarli e, @flag, sono assai più ineluttabili dell piaghe d'Egitto, oramai sono scontati come la pioggia durante la gita fuori porta e le formiche al pic nic... Leggi tutto
22-8-2019 10:52

@recast Molto probabilmente hai la partizione di sistema ( C: ) che è piena. Controlla ed eventualmente cancella o sposta i dati personali in supporti esterni, o altra partizione del disco.
22-8-2019 09:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2295 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics