Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni

Avrebbe dovuto sistemare i problemi della ricerca, invece ne crea di nuovi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2020]

windows update problemi

Gli utenti di Windows 10 dovrebbero ormai averlo imparato: applicare gli aggiornamenti in teoria è bene ma, in pratica, rischia di causare più problemi di quanti ne risolva.

L'update KB4535996, rilasciato non molto tempo fa, doveva per esempio sistemare alcuni malfunzionamenti della ricerca e nel sistema di stampa. Il guaio è che, in aggiunta a ciò, genera tutta una nuova serie di difficoltà.

Gli utenti che l'hanno installato hanno iniziato a segnalare problemi con la sospensione (con i Pc che si riattivano da soli trascorso un certo periodo di tempo), la comparsa di schermate blu e, in generale, una riduzione delle prestazioni. Tutto a causa di un aggiornamento che, in fin dei conti, è opzionale.

Microsoft al momento non ha ancora ammesso nulla, ma i forum ufficiali sono già pieni di lamentele, accompagnate peraltro da un unico suggerimento: disinstallare KB4535996, operazione che riporta la situazione alla normalità.

Se quindi avevate intenzione di installare l'aggiornamento incriminato sperando che ponesse fine ai problemi che effettivamente dovrebbe sistemare, aspettate almeno che Microsoft corregga la patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sono sempre più convinto che non possono essere così incapaci, una ragione ci deve essere anche se non la comprendo ancora.... :roll:
11-4-2020 15:03

{utente anonimo}
CVD
12-3-2020 18:31

Un aggiornamento di windows10 che sputtana il sistema e lo fa girare in modo lento e schifoso? La notizia dell'anno!
10-3-2020 10:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2792 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics