[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2020]
Chi lamenta che Linux sia difficile da configurare probabilmente non ha mai dovuto mettere troppo le mani nelle impostazioni di Windows 10.
Allo stato attuale, una certa opzione può trovarsi nel menu Settings (Impostazioni), oppure nel Pannello di Controllo, oppure in tutt'e due.
Tale mancanza di coerenza complica la vita agli utenti ed è fonte di imbarazzo per Microsoft, che sin dal lancio di Windows 10 ha iniziato a migrare tutte le opzioni verso il menu Impostazioni.
Il percorso ancora non è completo, ma a quanto pare è già arrivato il momento, se non proprio di eliminare il Pannello di Controllo, di iniziare a farne sparire dei pezzi.
Nella Build 19587 di Windows 10, da poco rilasciata agli iscritti a Windows Insider, ci sono infatti due riferimenti chiamati Hide_System_Control_Panel e SystemToAboutSettingsSearchRemoval, che paiono proprio indicare la modifica di cui parlavamo: in particolare, sembra che ad andarsene debba essere la pagina Sistema, che fornisce informazioni sul Pc.
Una schermata che svolge le medesime funzioni già esiste all'interno del menu Impostazioni, quindi la mossa va nella direzione di eliminare il primo doppione mentre il resto del Pannello di Controllo (una funzionalità che, pur evolvendosi nel tempo, è presente sin da Windows 2.0) rimane.
In ogni caso, gli utenti di Windows 10 faranno bene ad abituarsi all'idea che i giorni del Pannello sono numerati, e presto o tardi si dovranno fare i conti soltanto con il menu Impostazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator