Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?

Grazie a una GoPro adesso lo sappiamo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2020]

pneumatico gopro

Gli pneumatici sono forse una della parti più neglette di un'automobile.

Certo, vengono cambiati quando sono consumati, e gli automobilisti più attenti hanno un set di gomme invernali e un set di gomme estive, ma non si può dire che siano considerati elementi interessanti.

Questa prospettiva può cambiare grazie al video pubblicato sul canale YouTube Warped Perception, che mostra ciò che succede durante un viaggio in auto all'interno di uno pneumatico.

Per realizzare il filmato, lo YouTuber ha montato una GoPro sul cerchione in modo tale che, dopo aver rimesso lo pneumatico, si potesse riprendere ciò che avviene durante la marcia.

Quindi è salito a bordo dell'auto ed è sceso per strada, controllando sullo smartphone ciò che veniva ripreso dalla telecamera.

Il risultato è curioso e anche piuttosto interessante. Qualcuno dei commentatori più poetici ha paragonato le deformazioni periodiche subite dallo pneumatico in movimento a un cuore che batte.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Felice Massironi}
Veramente interessante.... i pneumatici lavorano indubbiamente tanto.... si flettono e tornano in forma ad ogni giro... pensate che lavoro quando si è a 130 km ora o si prende una buca
31-8-2020 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontÓ" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiositÓ di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverÓ a credere e con che velocitÓ si propagherÓ
Dalla volontÓ di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2299 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics