L'app che abilita il God Mode in Windows 10

Win10 All Settings permette di accedere facilmente a una miriade di funzioni del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2020]

app godmode win10

Gli utenti più accorti di Windows 10 dovrebbero conoscere il trucco che permette di abilitare il God Mode, creando una particolare cartella che consente di avere sott'occhio tutte le opzioni del sistema operativo, anche le più nascoste.

Chi non riesce mai a tenere a mente il nome della suddetta cartella (cosa in effetti tutt'altro che semplice) per ricrearla alla bisogna può decidere di optare per ricordarsi il nome di una piccola utility che svolge lo stesso mestiere: Win10 All Settings.

Si tratta di un software distribuito sotto forma di un eseguibile che pesa appena 426 Kbyte e non richiede installazione. Una volta lanciato, fa apparire una piccola icona nella barra delle notifiche a fianco dell'orologio.

Cliccandoci sopra con il tasto sinistro si aprirà una finestra di Esplora Risorse da cui è possibile accedere a oltre 200 opzioni, ossia le stesse accessibili tramite il God Mode di cui parlavamo più sopra.

Win10 All Settings mette però a disposizione anche un menu alternativo per raggiungere le funzioni del sistema; questo si attiva cliccando con il tasto destro sulla medesima icona posta nella barra delle notifiche.

Lì, le varie opzioni sono raggruppate in diverse categorie: Pannello di Controllo, Strumenti amministrativi, Impostazioni di Windows, Oggetti recenti e Più utilizzati.

Vi è poi la schermata delle opzioni, che permette di regolare vari parametri relativi all'utility stessa (come l'avvio automatico e la scelta sull'applicazione da aprire quando si clicca sull'icona col tasto sinistro), e il menu per la scelta della lingua. L'italiano non è presente, ma chi lo desidera può contribuire fornendo una traduzione che potrà essere inclusa in una futura versione.

win10allsettings schermata

Vi è infine la voce Strumenti (Tools) che raggruppa i collegamenti ad alcune utilità preziose, come la PowerShell o il pulsante per creare l'icona God Mode, e a programmi che si possono scaricare dallo stesso sito da cui proviene Win10 All Settings, come lo strumento per il download dell'immagine Iso di Windows 10.

Sebbene scritto per Windows 10, Win10 All Settings funziona in maniera limitata anche sotto Windows 7 e Windows 8, ed è disponibile gratuitamente sul sito Wintools.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Abilitare il God Mode

Commenti all'articolo (4)

:lol: :lol: :lol: Vero eh!
15-11-2020 18:23

Cos poi t'azzoppi il sistema. A Windows non piace non spiare...
10-9-2020 17:36

Puoi usare questo programma https://www.oo-software.com/en/shutup10 E con questo puoi rimuovere le app di sistema che non ti interessano https://www.oo-software.com/en/ooappbuster
10-9-2020 11:07

Si possono REALMENTE disabilitare anche tutte le funzioni di spionaggio (leggi telemetria)?
8-9-2020 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C' ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di s)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c' chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano pi gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online una figura sempre meno utile. (Per in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c' ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente s)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre pi. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2578 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics