Internet e Pubblica Amministrazione

La Rete per rafforzare la comunicazione locale della Pubblica Amministrazione, questo il tema del convegno di Milano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2004]

In Italia ci sono già 3.200 siti web della Pubblica Amministrazione, la legge n. 4 del 2004 impone a questi siti precise regole di accessibilità, è appena uscita una Direttiva dei Ministri Stanca e Mazzela (Innovazione e Pubblica Amministrazione) che indica l'e-mail come mezzo privilegiato di comunicazione della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese.

Su questi temi l'Unicom, Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione promuove il 29 marzo a Milano, presso lo Spazio Oberdan di Viale Vittorio Veneto 2, un convegno dal titolo: "Internet per rafforzare la comunicazione locale della Pubblica Amministrazione".

Il convegno, che si apre alle 9,30 e concluderà i suoi lavori alle 16,00, prevede la presenza di importanti esperti della comunicazione online come Mafe de Baggis, community manager (terrà una relazione sull'uso dell'e-mail e su cosa cambia con la direttiva sull'uso dell'e-mail da parte della P.A.), l'esperto di writing online Alessandro Lucchini, Pia Benci, direttore della comunicazione della Provincia di Milano (presenterà l'esperienza del sito di questo ente locale) e Elisabetta Tesi, delegata per l'E-government del Comune di Firenze. Antonella Porfido affronterà il tema del W3C e dell'accessibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Accessibilita' e usabilita' Leggi tutto
6-4-2004 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics