Microsoft rimanda ufficialmente Windows Recall

Il servizio che registra tutto quel che succede sullo schermo verrà modificato per motivi di privacy.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2024]

windows recall rimandato
Foto di Surface.

Alla fine, davanti a tutte le reazioni negative ricevute, Microsoft ha deciso di frenare: Windows Recall non debutterà, com'era inizialmente previsto, il prossimo 18 giugno.

I Copilot+ PC saranno quindi messi in vendita privi della loro caratteristica più pubblicizzata; Recall, invece, sarà distribuito - ma non è ancora chiaro con che tempistiche - in anteprima soltanto agli iscritti a Windows Insider.

Solo quando le reazioni degli Insider saranno concordemente positive, allora Recall potrà farsi strada sui computer degli utenti "normali"; o, per dirla con Microsoft, potrà farlo quando «garantirà che l'esperienza corrisponda ad elevati standard di qualità e sicurezza».

Il lancio di Recall viene a tutti gli effetti rimandato quindi a data da destinarsi: anche gli Insider, per poterlo mettere alla prova, devono prima poter disporre di un computer dotato delle caratteristiche dei Copilot+ PC, le cui vendite iniziano proprio in questo mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ad ennesima conferma che a M$, se nessuno si lamenta, della qualità del SW e della sicurezza degli utenti ben poco cale. E stavolta lo dichiarano pure a chiare lettere! :incupito: Leggi tutto
21-6-2024 17:48

Avete (beh,diciamo,abbiamo...) voluto la bicicletta e adesso pedaliamo bellezze! Oppure...
19-6-2024 21:47

Prossimamente sui vostri schermi, ma anche no! =;
19-6-2024 17:15

{al}
l'ennesimo servizio da aggiungere nei debloater
16-6-2024 06:10

{Tony}
Han capito che con Arnold non si scherza!
16-6-2024 01:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1538 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics