Presentata la nuova Portable PlayStation

Alcune specifiche hardware: risoluzione 480x273 pixel, dimensione dello schermo 4,5 pollici, acceleratore grafico 3D, porte USB 2.0, supporto MPEG4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2004]

Walkman sta a musica come PlayStation sta a giochi. E' questa l'equazione che Sony ha cercato di rendere vera con il lancio della nuova PSP (Portable PlayStation), la PlayStation portatile presentata qualche giorno fa alla fiera dei giochi di Los Angeles.

In questo ambito Sony ha fornito alcune specifiche hardware del suo game, come la risoluzione (480x273 pixel), la dimensione dello schermo (4,5 pollici), l'acceleratore grafico 3D, le porte USB 2.0 e il supporto MPEG4. I contenuti di PSP saranno posti in archivio su dischi speciali che impiegano il nuovo formato UMD, nato appositamente per la console da tasca.

Il suo principale target di mercato sarà in pratica quello di GameBoy di Nintendo, che ha a sua volta presentato DS, un rivoluzionario gioco dotato di 2 schermi di 3 pollici ciascuno e di una RAM da 128 MB. Attualmente è dato sapere che la PlayStation uscirà in Giappone entro la fine dell'anno e nel resto del mondo probabilmente nella primavera 2005.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

beast
Console OpenSource Leggi tutto
15-6-2004 00:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1221 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics