L'Sms dettato a voce

Pronto un servizio di dettatura a voce degli Sms da telefono fisso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2004]

Telecom Italia Wireline, la business unit per la telefonia fissa, testerà nei prossimi giorni su un campione di 5.000 dipendenti un servizio di dettatura vocale al telefono fisso degli Sms.

Già oggi, come è noto, è possibile inviare un Sms da telefono a telefono fisso o mobile, grazie a terminali come Aladino, o altri cordless e terminali abilitati all'invio e alla ricezione degli Sms, o dai telefoni pubblici Digito.

Per chi non possiede un telefono abilitato agli Sms, è anche possibile ascoltare, in sintesi vocali, il contenuto di un Sms inviatoci, chiamando il 404. Non è ancora possibile, invece, dettare a voce il testo di un Sms: il test durerà due mesi, al termine dei quali, probabilmente, inizierà la commercializzazione del servizio.

Con un servizio di dettatura vocale degli Sms è possibile allargare l'utilizzo di questa forma di comunicazione, particolarmente amata dai giovani, anche in fasce d'età più adulta che non fanno parte della "generazione del pollice".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Fallafranca Luigi
Ma dove andremo a finire? Leggi tutto
16-6-2004 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2298 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics