HotSpot Amsterdam

Nella città europea i punti di connessione sono destinati a diventare in tutto 125.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2004]

HotSpot Amsterdam è il nome di un progetto che presto porterà nei Paesi Bassi, e più precisamente nel centro e nella prima periferia di Amsterdam, il segnale 802.11b.

Per adesso gli hot spot attivati in centro sono 7 e si prevede che entro i prossimi 3 mesi la copertura sarà più capillare grazie ad altri 70, che diventeranno in tutto 125 punti di connessione.

Così facendo, i cittadini e i turisti della città potranno fruire la rete in completa libertà e mobilità, praticamente ovunque.

I prezzi per le connessioni variano tra i 4,95 euro per chi vuole connettersi per una sola giornata e i 14,95 euro per chi vuole usufruirne per un mese; quest'ultima cifra raddoppia se si opta per 512 kilobit al secondo di banda.

Mentre i ricercatori si affannano nello studiare altre tecnologie come lo standard WiMax (802.16), Amsterdam studia il modo per consentire a operatori e utenti una connessione più comoda ed efficiente sia per l'ambiente cittadino che rurale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (286 voti)
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics