iTunes Music Store è sempre leader, nonostante RealNetworks

Il merito è anche dell'iniziativa "Freedom of Choice" che ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, ma non solo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]

Le iniziative promozionali e campagne sconti portate avanti da Real a sostegno del proprio negozio di musica on-line Rhapsody hanno fruttato il traguardo di un milione di canzoni in una settimana. A proclamare questa importante cifra è stata la stessa RealNetworks.

L'iniziativa, denominata "Freedom of Choice", ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, in modo da poter contrastare la cavalcata dell'iTunes Music Store, il leader degli store di musica digitale.

Nonostante il successo di tale campagna, c'è da dire che essa inciderà sul bilancio trimestrale e abbatterà ogni profitto.

Inoltre, se viene confrontato il traguardo del milione di canzoni in una settimana con quello prima di 2,4 e poi di 3,3 milioni di brani a settimana di Apple, è chiaro che iTunes rimane ancora padrona incontrastata del settore.

C'è da dire ancora che in occasione di un concorso a premi- paragonabile per eccezionalità a "Freedom of Choice"- iTunes Music Store ha registrato vendite di 30.000 canzoni all'ora e quindi di 5 milioni di brani a settimana, aumentando vertiginosamente i propri profitti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

Adriano
Link Leggi tutto
10-10-2004 23:50

Franco
iTunes & iPod Leggi tutto
9-10-2004 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2430 voti)
Giugno 2026
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 giugno


web metrics