iTunes Music Store è sempre leader, nonostante RealNetworks

Il merito è anche dell'iniziativa "Freedom of Choice" che ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, ma non solo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]

Le iniziative promozionali e campagne sconti portate avanti da Real a sostegno del proprio negozio di musica on-line Rhapsody hanno fruttato il traguardo di un milione di canzoni in una settimana. A proclamare questa importante cifra è stata la stessa RealNetworks.

L'iniziativa, denominata "Freedom of Choice", ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, in modo da poter contrastare la cavalcata dell'iTunes Music Store, il leader degli store di musica digitale.

Nonostante il successo di tale campagna, c'è da dire che essa inciderà sul bilancio trimestrale e abbatterà ogni profitto.

Inoltre, se viene confrontato il traguardo del milione di canzoni in una settimana con quello prima di 2,4 e poi di 3,3 milioni di brani a settimana di Apple, è chiaro che iTunes rimane ancora padrona incontrastata del settore.

C'è da dire ancora che in occasione di un concorso a premi- paragonabile per eccezionalità a "Freedom of Choice"- iTunes Music Store ha registrato vendite di 30.000 canzoni all'ora e quindi di 5 milioni di brani a settimana, aumentando vertiginosamente i propri profitti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

Adriano
Link Leggi tutto
10-10-2004 23:50

Franco
iTunes & iPod Leggi tutto
9-10-2004 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1420 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics