Il merito è anche dell'iniziativa "Freedom of Choice" che ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, ma non solo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]
Le iniziative promozionali e campagne sconti portate avanti da Real a sostegno del proprio negozio di musica on-line Rhapsody hanno fruttato il traguardo di un milione di canzoni in una settimana. A proclamare questa importante cifra è stata la stessa RealNetworks.
L'iniziativa, denominata "Freedom of Choice", ha portato il prezzo per brano da 99 a 49 cent, in modo da poter contrastare la cavalcata dell'iTunes Music Store, il leader degli store di musica digitale.
Nonostante il successo di tale campagna, c'è da dire che essa inciderà sul bilancio trimestrale e abbatterà ogni profitto.
C'è da dire ancora che in occasione di un concorso a premi- paragonabile per eccezionalità a "Freedom of Choice"- iTunes Music Store ha registrato vendite di 30.000 canzoni all'ora e quindi di 5 milioni di brani a settimana, aumentando vertiginosamente i propri profitti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
|
||
|