In diminuzione il fatturato dei semiconduttori

Lo rileverebbero i dati della SIA, Semiconductor Industry Association.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2004]

Secondo i dati forniti da SIA (Semiconductor Industry Association) il fatturato dei semiconduttori è in diminuzione.

Infatti, anche se il fatturato di luglio è stato di 16,46 miliardi di dollari e quindi maggiore rispetto allo stesso mese del 2003, si è registrata una flessione rispetto alla media dei tre mesi precedenti (di 18 miliardi di dollari) e a quella di maggio e giugno.

Per tale motivo aveva ragione chi dichiarava che il secondo semestre non avrebbe mai potuto sostenere i ritmi della prima parte dell'anno. Nel corso del primo semestre il fatturato era stato di 102,16 miliardi di dollari, il 36,2% in più dei primi sei mesi del 2003.

La zona del mondo che ha visto una crescita del settore imponente è stata l'Asia e quella del Pacifico, con un +75,9% a luglio. L'Europa ha invece superato in fatturato gli USA, con 2,94 miliardi di dollari contro 2,84, mentre il Giappone ha registrato una cifra di 3,85 miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4039 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics