Trovare i numeri telefonici con il videofonino

E' sempre più comodo - e anche economico - consultare l'elenco telefonico tramite videofonino Umts o cellulare Wap.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2004]

Secondo Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G, la sempre più popolare 3 dei videofonini, ogni giorno 50.000 persone, dei due milioni di abbonati a 3, consultano le Pagine Gialle via Umts e anche il collegato servizio TuttoCittà.

Si tratta di un modo più economico di consultare il relativo servizio telefonico 892424, che costa 1,5 euro al minuto, e che secondo l'amministratore delegato Maiocchi di Seat-Pg ha ricevuto nel 2003 17 milioni di chiamate.

In realtà questo è vero se dispone di una tariffa flat per la navigazione con il videofonino; comunque possiamo considerare che 1 Mbyte scaricato con 3 costa mediamente 60 centesimi e sono più che sufficienti per una ricerca non molto complessa.

Il sito Pagine Bianche della stessa Seat, ossia l'elenco telefonico dei privati in edizione Web, non è ancora disponibile sui videofonini 3.

E' ancora più economico consultare anche le Pagine Gialle e le Pagine Bianche via Wap: se ci si abbona alla tariffa Maxxi Wap di Tim si ha diritto alla navigazione senza limiti per un mese al costo di 5 euro, quindi si possono trovare in modo semplice tutti i numeri che si desiderano.

Tim renderà possibile anche chiamare il numero 412, il servizio informazioni Elenco Abbonati (1,5 euro al minuto), anche con la videochiamata: si potrà quindi vedere l'operatrice a cui chiedere consigli su quale ristorante scegliere in base alla guida di Luigi Veronelli, il grande enogastronomo recentemente scomparso; se ne vale la pena, si potrà anche provare a invitare a cena l'operatrice (chissà se rimborseranno trucco e vestiti alle telefoniste, come si fa con le annuciatrici Tv).

Sul Web si possono trovare informazioni anche su Info412, che è consultabile anche via Wap: si tratta del sito originale di Telecom Italia ed è più aggiornato del sito di PagineBianche.it in merito a variazioni, cessazioni e nuovi numeri inseriti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

utente sgamato
ma state male??? Leggi tutto
7-6-2005 11:39

Simone
vero Leggi tutto
11-12-2004 13:24

valerio simeone
precisazione Leggi tutto
2-12-2004 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1799 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics