Trovare i numeri telefonici con il videofonino

E' sempre più comodo - e anche economico - consultare l'elenco telefonico tramite videofonino Umts o cellulare Wap.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2004]

Secondo Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G, la sempre più popolare 3 dei videofonini, ogni giorno 50.000 persone, dei due milioni di abbonati a 3, consultano le Pagine Gialle via Umts e anche il collegato servizio TuttoCittà.

Si tratta di un modo più economico di consultare il relativo servizio telefonico 892424, che costa 1,5 euro al minuto, e che secondo l'amministratore delegato Maiocchi di Seat-Pg ha ricevuto nel 2003 17 milioni di chiamate.

In realtà questo è vero se dispone di una tariffa flat per la navigazione con il videofonino; comunque possiamo considerare che 1 Mbyte scaricato con 3 costa mediamente 60 centesimi e sono più che sufficienti per una ricerca non molto complessa.

Il sito Pagine Bianche della stessa Seat, ossia l'elenco telefonico dei privati in edizione Web, non è ancora disponibile sui videofonini 3.

E' ancora più economico consultare anche le Pagine Gialle e le Pagine Bianche via Wap: se ci si abbona alla tariffa Maxxi Wap di Tim si ha diritto alla navigazione senza limiti per un mese al costo di 5 euro, quindi si possono trovare in modo semplice tutti i numeri che si desiderano.

Tim renderà possibile anche chiamare il numero 412, il servizio informazioni Elenco Abbonati (1,5 euro al minuto), anche con la videochiamata: si potrà quindi vedere l'operatrice a cui chiedere consigli su quale ristorante scegliere in base alla guida di Luigi Veronelli, il grande enogastronomo recentemente scomparso; se ne vale la pena, si potrà anche provare a invitare a cena l'operatrice (chissà se rimborseranno trucco e vestiti alle telefoniste, come si fa con le annuciatrici Tv).

Sul Web si possono trovare informazioni anche su Info412, che è consultabile anche via Wap: si tratta del sito originale di Telecom Italia ed è più aggiornato del sito di PagineBianche.it in merito a variazioni, cessazioni e nuovi numeri inseriti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

utente sgamato
ma state male??? Leggi tutto
7-6-2005 11:39

Simone
vero Leggi tutto
11-12-2004 13:24

valerio simeone
precisazione Leggi tutto
2-12-2004 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1841 voti)
Luglio 2020
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Tutti gli Arretrati


web metrics