Playstation tascabile, disponibile da settembre

Dopo vari rinvii la Playstation tascabile sbarcherà in Europa il 1 settembre 2005.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2005]

psp

Sony ha comunicato ufficialmente la data di arrivo della Psp, che in Giappone è già stata venduta in oltre un milione di esemplari da dicembre scorso, data del debutto. Buona anche la performance sul mercato statunitense dove nei primi due giorni ne sono state acquistate circa 500 mila.

In seguito al grande successo in questi due stati, la Sony ha dovuto posticipare il lancio della Psp nel vecchio continente per poter fronteggiare tutte le richieste. Non manca comunque la concorrenza, tant'è che a marzo in Giappone ha fatto registrare vendite molto alte anche la miniconsole Nintendo Ds.

Questi slittamenti hanno però contribuito ad accrescere l'attesa per la Psp, che effettivamente promette faville: dimensioni molto ridotte (all'incirca poco più grande di un cellulare), lettore Mp3, possibilità di collegarsi a Internet tramite Wi-Fi, schermo per vedere i film in modalità 16:9 oltre naturalmente ai videogiochi. Sono in fase di sviluppo un centinaio di titoli che avranno una qualità pari a quella della Playstation 2.

In futuro è prevista l'aggiunta di altre due funzioni: navigatore satellitare Gps e telefono cellulare. La nuova Psp si basa sul formato Umd (Universal Media Disc), una sorta di Dvd di dimensioni minori, 6 centimetri di diametro, con una capacità di 1,8 Gbyte.

Il prezzo è stato fissato sui 249 euro: la confezione comprenderà anche una memoria aggiuntiva di 32 Mbyte, un paio di cuffie con comando a distanza, la custodia antiurto, la cinghia da polso, una batteria e un demo con giochi, film e musica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Nervius
re x Fabio Leggi tutto
2-5-2005 16:07

Fabio
Naturalmente noi europei... Leggi tutto
29-4-2005 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5138 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics