L'Authority abbassa le tariffe verso i cellulari

Da settembre ci sarà una riduzione del 20% del costo delle telefonate da fisso a mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2005]

foto di Vladimir Jesic

Ogni anno il volume d'affari della telefonia è di circa 4 miliardi di euro, di cui il 60% è rappresentato dalle telefonate da fisso verso mobile: sono quelle che costano di più, quelle che si sono abbassate di meno rispetto alle telefonate da fisso a fisso o tra cellulari, per cui sono previste tante tariffe anche forfettarie.

Per questo motivo l'Authority per le Comunicazioni (presieduta da Corrado Calabrò) ha deciso di intervenire con urgenza, con un provvedimento che entrerà in vigore da settembre e che obbliga Telecom Italia a presentare il suo nuovo listino prezzi delle telefonate verso i cellulari già il 1 agosto; nel prossimo Gennaio l'Authority si ripromette di ritornare sull'argomento con un intervento più organico e definitivo. L'Authority infatti è intervenuta sulla quota che incassano gli operatori mobili.

Intanto il taglio dei prezzi da settembre sarà del 20%: è un buon segno perché Calabrò mantiene la promessa di intervenire sul taglio delle tariffe che aveva fatto nel suo discorso di insediamento qualche mese fa, anche per venire incontro alle famiglie italiane in un momento in cui il carovita pesa come non mai sulla vita quitidiana e per contribuire al contenimento dell'inflazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

A Telecom conviene molto questa riduzione Leggi tutto
23-7-2005 09:25

wympy
Finalmente una bella notizia Leggi tutto
22-7-2005 11:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2663 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics