I telefonini amano le famiglie e gli amici

Nuove offerte dei maggiori gestori mobili italiani per chi chiama preferibilmente gli stessi numeri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2005]

Vodafone replica alla "Tim Tribù" di TIM con una sua offerta tariffaria di contenuto quasi analogo: "Vodafone Friends", che permette di effettuare chiamate a 1 centesimo al minuto e inviare SMS a un centesimo a messaggio verso quattro numeri di telefonini Vodafone. Le chiamate verso gli altri numeri costano 19 centesimi al minuto e gli SMS nove centesimi, con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. E' possibile aderire entro il 25 Novembre e il costo è di otto euro (costo Carta servizi Vodafone).

TIM, invece, punta alle famiglie, con un'offerta che è il rovescio della Teleconomy per famiglie di Telecom Italia prevista per i numeri fissi: "TIM Famiglia", che permette di effettuare chiamate e videochiamate verso due numeri TIM e un numero di telefono fisso nazionale al costo di 1 centesimo al minuto, più 16 centesimi di scatto alla risposta. Le chiamate verso gli altri numeri TIM e di rete fissa nazionale costano 15 centesimi al minuto, 30 centesimi al minuto per le telefonate verso i telefonini degli altri gestori. Per ogni sessanta secondi di telefonate ricevute da telefono fisso nazionale è prevista una ricarica di cinque centesimi. Dai numeri amici si potranno ricevere telefonate dall'estero e si potrà telefonare dall'estero (Europa, Canada e Usa) con un costo di 0,50 centesimi al minuto. Aderire all'offerta costa 7 euro mentre cambiare, successivamente, i numeri amici costa 5 euro ogni volta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{federico}
quante ***** Leggi tutto
31-10-2005 09:35

non è detto che tutte le offerte siano convenienti e ben fatte... e comunque deve essere l'utente a valutare la convenienza di questa o quell'offerta in base alle proprie esigenze, all'utilizzo che fa del cellulare. Comunque, ben vengano le offerte. Io personalmente da giugno sto parlando e inviando sms "quasi a gratis" [nel senso che... Leggi tutto
30-10-2005 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2653 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics