La rivolta del popolo della ValSusa sul Web

Nella notte la Polizia ha sgomberato con la forza, pestando selvaggiamente sindaci e dimostranti il presidio contro l'Alta Velocità di Venaus: un sito web per seguire la rivolta in diretta, prima che lo chiudano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2005]

Per anni hanno fatto la testa come una casa agli italiani sulla devolution e il federalismo, da destra, centro e sinistra; ma quando una comunità locale unitariamente vuole autoderminare il proprio destino la si insulta, la si accussa di fannullaggine, la si demonizza come pericolosa per l'ordine pubblico e, infine, la si carica con le ruspe e i manganelli, gli viene strappata la fascia tricolore, la si arresta e la si manda al pronto soccorso.

Tutto ciò non appartiene alla democrazia e nemmeno al concetto di legalità democratica ma è quello che sta accadendo in ValSusa dove, da questa notte, è in atto una rivolta popolare, pacifica e non violenta contro lo sgombero del presidio NoTav di Venaus.

La si può seguire in diretta sul sito della Lega Ambiente ValSusa ma i webmaster del sito si preparano anche al peggio, cioè la chiusura, e sono pronti a trasferirsi sul sito di Monica Frassoni, l'europarlamentare verde italo-belga, Presidente del Gruppo dei Verdi Europei a Strasburgo che, forte dell'immunità parlamentare e del diritto a non vedere censurate le proprie opinioni è pronta a ospitare il sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

{Tiziano Dal Farra}
Non so se possa aiutare... Leggi tutto
10-12-2005 16:07

Pier, Pier, ma che memoria corta hai ... quando c'è disagio c'è rivolta, ed il disagio raramente è dei potenti: non mi ricordo alcun disagio dei potenti, a meno che non si parli di disagio tipo quello dei Savoia COSTRETTI a lasciare l'Italia, poverini, dopo che avevano fatto tanto bene al paese, come le leggi razziali e tutto il resto.... Leggi tutto
9-12-2005 15:25

{Anna Spina}
NO TAV Leggi tutto
9-12-2005 01:45

{Anna Spina}
NO TAV Leggi tutto
9-12-2005 01:43

{franco}
La follia. Leggi tutto
8-12-2005 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4330 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics