Skype censurerà le telefonate in Cina

Il software per telefonia su Internet si piega alle richieste del governo Cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2006]

miao

Anche Skype, dopo Yahoo e Microsoft, accetta di collaborare con la politica di censura e di repressione sistematica della libertà sul Web portata avanti con sempre più rigore dalle autorità della Cina Popolare.

Secondo l'ultimo numero di Business Week, i manager di Skype in un primo momento non volevano accettare la richiesta cinese di filtrare le parole considerate "politicamente scorrette", tipo Dalai Lama o Fanlu Gong (la setta religiosa basata sulla ginnastica che ha più di cento milioni di adepti e che il governo cinese combatte anche con il carcere e la tortura). Ma poi, per timore che la grande muraglia elettronica bloccasse tutte le telefonate VoIP verso la Cina, hanno capitolato.

In pratica il sistema coprirà automaticamente con una sorta di "miagolio" elettronico, o per meglio dire con un calo di voce, le parole "proibite" nelle telefonate via VoIP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{Appio Claudio}
ma non era crittato? Leggi tutto
16-1-2006 15:22

E' ovvio che una societÓ commerciale -presa singolarmente- accetti di sottostare alle regole interne del paese con cui vuole fare affari, per quanto queste siano poco democratiche e molto discutibili. Il "problema" democrazia e libertÓ di pensiero/espressione in Cina non pu˛ certo essere affrontato dai consigli di... Leggi tutto
15-1-2006 17:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi Ŕ il progetto (realizzabile) che cambierÓ di pi¨ le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (1976 voti)
Ottobre 2020
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Tutti gli Arretrati


web metrics