Innovare l'Italia, ma che spesa!

Il Ministro dell'Innovazione Stanca spende sette milioni di euro per inviare un opuscolo a tutti gli italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2006]

Ormai siamo in piena campagna elettorale, tutti tirano acqua al proprio mulino anche sui temi dell'innovazione e dell'ICT. Lo fa in grande stile il Ministro Lucio Stanca, responsabile dell'Innovazione Tecnologica nel Governo Berlusconi, che invierà per posta a tutti noi un bel librettino dove spiegherà i risultati di cinque anni di attività e per ricordarci, in occasione delle elezioni, alcune operazioni indubbiamente positive come: i bonus per l'ADSL (ma anche per il digitale televisivo terrestre), il contributo per l'acquisto del PC per gli studenti e gli insegnanti, la firma digitale e la Pubblica Amministrazione online. Per farlo, però, spenderà 7.500.000 euro, circa quindici miliardi di vecchie lire.

Intanto anche l'opposizione lancia le sue proposte programmatiche sui temi dell'Innovazione digitale: la Margherita le presenta a Roma, il 31 Gennaio, in Via S. Andrea delle Fratte 30, in un convegno dal titolo: "Reinventing Italy. Innovazione: i primi cento giorni per i prossimi cinque anni", con inizio alle 9.30.

Ne parleranno: il responsabile per l'Innovazione della Margherita Linda Lanzillotta; Nicola Aliperti, amministratore delegato di Hewlett Packard Italia; Riccardo Viale, della Fondazione Cotech; Alberto Tripi, presidente di FederComin e azionista di maggioranza di Finsiel; Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria; Agostino Ragosa, direttore Centrale di Poste Italiane; Antonio Chiveri, amministratore delegato di EDS Italia. Modera Luca De Biase, direttore di Nova Il Sole 24 Ore.

Seguiranno gli interventi di Andrea Granelli, Paolo Zocchi, Ermete Realacci e Paolo Gentiloni. Conclude Francesco Rutelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Semplicemente uno schifo...e come diceva Totò: E IO PAAAAAAAAAAGO!!! E NESSUNO MI CHIEDE!!!!! (aggiunta del sottoscritto)...
7-3-2006 22:34

{Marco}
Ma quale innovazione Leggi tutto
24-2-2006 22:13

Non è che all'estero siano molto differenti, gli opuscoli non sono proprio una moda italiana, semmai siamo arrivati buon utimi. Il fatto è che se una cosa serve davvero, non importa quanto costi realizzarla, è che se poi magari si scopre che era inutile, allora ... L'innovazione presentata dalla legge stanca ad esempio è un'innovazione... Leggi tutto
28-1-2006 10:13

Ennesimo esempio di incompetenza. Tutto ciò è molto triste.
25-1-2006 23:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3895 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics