Scaricabili le beta 2 di Vista e Office 2007

Bill Gates ha annunciato al WinHEC la disponibilità per il download delle nuove versioni beta di Windows Vista e di Office System 2007.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2006]

Foto di Mario A. Magallanes Trejo

In occasione del WinHEC (Windows Hardware Engineering Conference), Bill Gates in persona ha annunciato la possibilità di scaricare le versioni beta 2, ormai vicine al prodotto definitivo, dei suoi prossimi programmi di punta: Vista, Office 2007 e Longhorn Server.

La nuova beta di Windows Vista è già disponibile per gli iscritti a MSDN o TechNet, mentre Microsoft promette che nelle prossime settimane anche gli sviluppatori e i responsabili IT non iscritti ai due servizi di cui sopra potranno scaricarla.

Per quanto riguarda Office 2007, invece, è sufficiente avere un account Hotmail, MSN o Passport per poter entrare in possesso di questa versione di sviluppo che scadrà il 31 gennaio 2007 e le cui novità rispetto alla versione 2003 forse potranno disorientare un po' gli utenti storici di Office. In alternativa, è anche possibile farsi spedire il DVD via posta ordinaria.

Per la prima volta vengono presentate insieme le versioni beta di prodotti così importanti per Microsoft, soprattutto in un periodo in cui il software open source sembra poter avere qualche possibilità.

Stando alle parole di Gates, questa presentazione in contemporanea è servita a presentare la piattaforma che "guiderà l'informatica del prossimo decennio, in cui la combinazione di queste tecnologie "e dei nuovi hardware e software sviluppati dai nostri partner renderà i PC e gli altri dispositivi più potenti, più utili e più intelligenti per le necessità di oggi e del futuro".

Se i piani saranno rispettati, entro il Marzo dell'anno prossimo al massimo potremo toccare con mano la consistenza di queste promesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3874 voti)
Maggio 2026
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics