Il portale Telecom Italia per la telemedicina

Un portale specializzato per aggiornare sulle novità della e-health, nel contesto della sanità italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2007]

In inglese si dice e-health, ovvero la telemedicina come ampia offerta di prodotti e servizi di telematica applicati alla sanità: è un settore che sarà in forte espansione nei prossimi anni, soprattutto in un Paese come l'Italia, in cui il costante e crescente invecchiamento della popolazione aumenta la spesa sanitaria che deve fare i conti con il forte indebitamento dello Stato.

Lo stesso piano sanitario del ministro Livia Turco vuole rilanciare le nuove tecnologie anche per potenziare l'assistenza domiciliare in alternativa agli ospedali, al centro delle polemiche di questi giorni, come focolai di sporcizia e infezioni.

All'offerta di soluzioni integrate di e-health, Telecom Italia ha voluto dedicare un gruppo di lavoro ad hoc, una task force guidata da Marcella Logli, che è stata una dei manager che ha guidato Tin.it nei primissimi anni dello sviluppo della rete in Italia.

In questi giorni va on line Telecom Sanità, un portale specializzato per aggiornare sulle novità della telemedicina, nel contesto della sanità italiana, e costituire anche un punto di riferimento per medici, operatori sanitari, amministratori pubblici e cittadini interessati a queste tematiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5328 voti)
Maggio 2022
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics