Quei telefonini senza scatto alla risposta

In attesa che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i telefonini, due profili tariffari di Tim e Vodafone già non lo prevedono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2007]

Il presidente dell'Authority per le Comunicazioni Corrado Calabrò scrive al governo chiedendo che venga introdotta la portabilità del credito residuo quando si passa da un gestore all'altro e che sia abolito lo scatto alla risposta, fonte di forti introiti per i gestori ma anche potente disincentivo a non migliorare la qualità delle reti evitando le frequenti cadute di linea con obbligo di richiamare.

La lettera fa capire che i rapporti tra Authority e Governo sono buoni anche se tutti li vorrebbero in contrapposizione o in concorrenza ma, in attesa, che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i gestori, già oggi, per i clienti Tim e Vodafone c'è la possibilità di aderire a due profili tariffari che non prevedono lo scatto alla risposta.

Per Vodafone c'è "Easy Day" per prepagate che prevede un costo di 25 centesimi per tutte le chiamate nazionali verso qualsiasi utente fisso o mobile, si può attivare gratuitamente entro il 4/4.

Per Tim c'è la nuova "Tim Club" che offre l'opportunità di chiamare 3 numeri mobili Tim o 2 numeri Tim e un numero di rete fissa a 9 centesimi al minuto e tutti gli altri numeri nazionali fissi o mobili a 19 centesimi al minuto.

E' possibile che queste due tariffe saranno la tariffa "tipo" in caso si arrivi a una nuova normativa che preveda l'abolizione dello scatto alla risposta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Cartello Leggi tutto
15-3-2007 08:47

la preistoria del mercato Leggi tutto
9-3-2007 11:27

{floriano}
non vedo il problema Leggi tutto
8-3-2007 23:01

{gio}
la tim ha anche un'altra tariffa senza scatto... Leggi tutto
8-3-2007 09:04

{Matteo}
Anche Wind ha una tariffa senza scatto alla risposta: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=328 Inoltre ne aveva giÓ prima (ad esempio la SempreLight che ho da diversi anni). Anche Tim aveva giÓ una tariffa senza scatto alla risposta, Vodafone e 3 non saprei. edit: link pubblicitario rimosso
7-3-2007 21:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della giovent¨.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2569 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics