Quei telefonini senza scatto alla risposta

In attesa che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i telefonini, due profili tariffari di Tim e Vodafone già non lo prevedono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2007]

Il presidente dell'Authority per le Comunicazioni Corrado Calabrò scrive al governo chiedendo che venga introdotta la portabilità del credito residuo quando si passa da un gestore all'altro e che sia abolito lo scatto alla risposta, fonte di forti introiti per i gestori ma anche potente disincentivo a non migliorare la qualità delle reti evitando le frequenti cadute di linea con obbligo di richiamare.

La lettera fa capire che i rapporti tra Authority e Governo sono buoni anche se tutti li vorrebbero in contrapposizione o in concorrenza ma, in attesa, che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i gestori, già oggi, per i clienti Tim e Vodafone c'è la possibilità di aderire a due profili tariffari che non prevedono lo scatto alla risposta.

Per Vodafone c'è "Easy Day" per prepagate che prevede un costo di 25 centesimi per tutte le chiamate nazionali verso qualsiasi utente fisso o mobile, si può attivare gratuitamente entro il 4/4.

Per Tim c'è la nuova "Tim Club" che offre l'opportunità di chiamare 3 numeri mobili Tim o 2 numeri Tim e un numero di rete fissa a 9 centesimi al minuto e tutti gli altri numeri nazionali fissi o mobili a 19 centesimi al minuto.

E' possibile che queste due tariffe saranno la tariffa "tipo" in caso si arrivi a una nuova normativa che preveda l'abolizione dello scatto alla risposta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Cartello Leggi tutto
15-3-2007 08:47

la preistoria del mercato Leggi tutto
9-3-2007 11:27

{floriano}
non vedo il problema Leggi tutto
8-3-2007 23:01

{gio}
la tim ha anche un'altra tariffa senza scatto... Leggi tutto
8-3-2007 09:04

{Matteo}
Anche Wind ha una tariffa senza scatto alla risposta: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=328 Inoltre ne aveva già prima (ad esempio la SempreLight che ho da diversi anni). Anche Tim aveva già una tariffa senza scatto alla risposta, Vodafone e 3 non saprei. edit: link pubblicitario rimosso
7-3-2007 21:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2894 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics