Quei telefonini senza scatto alla risposta

In attesa che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i telefonini, due profili tariffari di Tim e Vodafone già non lo prevedono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2007]

Il presidente dell'Authority per le Comunicazioni Corrado Calabrò scrive al governo chiedendo che venga introdotta la portabilità del credito residuo quando si passa da un gestore all'altro e che sia abolito lo scatto alla risposta, fonte di forti introiti per i gestori ma anche potente disincentivo a non migliorare la qualità delle reti evitando le frequenti cadute di linea con obbligo di richiamare.

La lettera fa capire che i rapporti tra Authority e Governo sono buoni anche se tutti li vorrebbero in contrapposizione o in concorrenza ma, in attesa, che lo scatto alla risposta sia abolito per tutti i gestori, già oggi, per i clienti Tim e Vodafone c'è la possibilità di aderire a due profili tariffari che non prevedono lo scatto alla risposta.

Per Vodafone c'è "Easy Day" per prepagate che prevede un costo di 25 centesimi per tutte le chiamate nazionali verso qualsiasi utente fisso o mobile, si può attivare gratuitamente entro il 4/4.

Per Tim c'è la nuova "Tim Club" che offre l'opportunità di chiamare 3 numeri mobili Tim o 2 numeri Tim e un numero di rete fissa a 9 centesimi al minuto e tutti gli altri numeri nazionali fissi o mobili a 19 centesimi al minuto.

E' possibile che queste due tariffe saranno la tariffa "tipo" in caso si arrivi a una nuova normativa che preveda l'abolizione dello scatto alla risposta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Cartello Leggi tutto
15-3-2007 08:47

la preistoria del mercato Leggi tutto
9-3-2007 11:27

{floriano}
non vedo il problema Leggi tutto
8-3-2007 23:01

{gio}
la tim ha anche un'altra tariffa senza scatto... Leggi tutto
8-3-2007 09:04

{Matteo}
Anche Wind ha una tariffa senza scatto alla risposta: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=328 Inoltre ne aveva già prima (ad esempio la SempreLight che ho da diversi anni). Anche Tim aveva già una tariffa senza scatto alla risposta, Vodafone e 3 non saprei. edit: link pubblicitario rimosso
7-3-2007 21:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3706 voti)
Dicembre 2025
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 dicembre


web metrics