Dopo l'offerta At&T, Telecom a rischio attentati

Tavaroli ha spiato mezza Italia con la scusa di difendere Telecom Italia dal terrorismo, ma i veri rischi arrivano con gli americani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2007]

Com'è sempre strana la storia: Giuliano Tavaroli e la sua banda di spioni hanno speso centinaia di milioni di euro degli azionisti Telecom per spiare mezza Italia, da Afef agli operai Pirelli, dalla Lega alle Authority.

La giustificazione che adduce Tavaroli era la necessità di difendere Telecom dagli attacchi del terrorismo internazionale, specie fondamentalista; per questo ha collaborato con Sismi, Cia e governi italiano ed americano, riuscendo, dice lui, a sventare anche qualche attentato.

Anche a causa delle vicende giudiziarie che coinvolgono Tavaroli, Tronchetti Provera è costretto a passare la mano, e a chi? Agli americani di At&T e ai messicani di Carlos Slim.

A questo punto Telecom Italia, se dovesse davvero diventare un'azienda sotto il controllo di una delle più importanti multinazionali del mondo, sia pure condiviso con investitori italiani, diventerebbe davvero, e non più per finta, un obiettivo importante per i terroristi italiani ma, soprattutto, per quello internazionale che vuole mettere sotto scacco la potenza degli Stati Uniti.

A questo punto l'ex maggiore dei CC Toselli, nuovo capo della security Telecom Italia, già capo della scorta del Capo dello Stato all'estero per diversi anni, molto stimato dai suoi ex superiori, avrà mezzi e risorse per fronteggiare questi nuovi rischi?

Già adesso Telecom è, per molti versi, blindata e inaccessibile: lo diventerà ancora di più?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo -come dice un proverbio- "non c'è limite al peggio" :cry: Leggi tutto
9-4-2007 12:53

{MaXXXXXXX}
Americana o no la telecom rimarrà + o - così "inaccessibile" in fondo come è adesso telecom? può peggiorare come si chiede Tolardo?
9-4-2007 11:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2876 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 agosto


web metrics