La doccia inversa

Un simpatico ma caro gadget da giardino, in attesa di vederlo in tutte le case.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2007]

doccia

Prima o poi doveva succedere: dopo l'abusata pioggerella dall'alto e l'ormai diffusissima doccia con i getti laterali, chi non può vivere senza innovazioni d'ora in avanti può farsi schizzare dal basso. Solo in giardino, però; almeno finché qualche idraulico di buona volontà o qualche arredatore a corto di idee non stimi utile o semplicemente dilettevole l'idea di proporre un similare piatto doccia nel bagno di casa.

In ogni caso, con i metereologi che predicono l'arrivo di una feroce canicola estiva, l'idea di farsi una doccia dai piedi alla testa invece che seguendo le normali leggi fisiche e l'abusato canone letterario potrebbe avere il suo fascino. Specialmente per i bambini e per chi si sente ancora l'animo giocherellone.

Va detto comunque che si tratta di un vero prodotto industriale di Viteo Outdoors, con un design pulito e funzionale che lo rende adatto anche in àmbiti diversi da quelli descritti; è sufficiente un peso di circa 15 chilogrammi per dare il via, da un piatto di circa 80 cm di diametro, ai 16 getti verticali.

Quanto al prezzo, dispiace dire che anch'esso è da doccia, ma fredda questa volta: si parla infatti di circa 700 euro di listino (la ragazza non è compresa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La doccia che fa risparmiare il 90% dell'acqua

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Va bene che lo studio della fisica si basa sulle sperimentazioni ecc.... ma, Alessandro... non è il caso di rischiare la vita... per una doccia... :wink:
11-7-2007 22:46

Doccia inversa Leggi tutto
11-7-2007 20:29

io facevo un tubo semitrasparente a serpentina, lo lasciavo sotto il sole e dopo un quarto d'ora l'acqua era calda, per fortuna dopo due secondi è tornata fredda così ho potuto rinfrescarmi dalla scottatura. se si prende un tubo di 100 metri e un giardino più grande, puoi farti il boiler solare e regolare la temperatura con la manopola... Leggi tutto
11-7-2007 16:56

Doccia inversa Leggi tutto
7-6-2007 09:34

Penso che servi piu' a rinfrescarsi che a lavarsi. C'e' da dire che questo sistema evita di dover mettere un tubo che va verso l'alto per portare l'acqua. Ma c'e' un modo per regolare la temperatura dell'acqua o funziona solo ad acqua fredda? Leggi tutto
6-6-2007 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2560 voti)
Febbraio 2019
WinRAR, falla vecchia di 14 anni minaccia 500 milioni di utenti
Blu-ray in declino, Samsung cessa la produzione di lettori
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics