La Mobile Tv pronta al decollo in Italia

Patrocinato dalla commissione europea per l'informazione e i media, si terrà a Roma il Mobile TV World 2007.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2007]

mob

Tra il 21 e il 22 giugno avrà luogo a Roma presso il Jolly Hotel di corso Italia 3 il Mobile TV World, atteso evento internazionale patrocinato dal Commissario Europeo per la Società dell'Informazione e Media Viviane Reding.

L'importantissimo incontro è stato suppertato attivamente tanto dagli operatori del settore che dal nostro ministero delle Comunicazioni, che in tempi di digital divide si pone all'avanguardia anche nel dare fiducia all'innovazione tecnologica.

Il convegno si articolerà in ben sei tavole rotonde con 42 oratori provenienti da tutti i continenti e in rappresentanza delle rispettive aziende e istituzioni pubbliche, con oltre 450 partecipanti ufficiali.

La scelta dell'Italia assume un particolare significato in quanto il nostro paese è stato il primo a credere, a livello mondiale, nelle possibilità offerte dal nuovo mezzo di comunicazione, per cui gli analisti prevedono un fatturato superiore ai 5 miliardi e mezzo di euro entro il 2008 con una settantina di milioni di abbonati.

Il programma è consultabile sul sito di Mobile Tv World, dove è anche possibile registrarsi per partecipare alle conferenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se si potesse implementare sui notebook non sarebbe male, su cellulari e lettori mp3, se la possono guardare loro fino alla cataratta....
22-6-2007 10:59

Nel campo dei chip per mobile TV esiste molta effervescenza; tra i chip multimediali (elaborazione audio/video) per appicazioni portatili vi sono molti tra i più grossi produttori (Intel, ST, Toshiba mi pare, e tanti altri). Persino Broadcom che sinora era un produttore molto centrato su ethernet e chip per trasmissione dati ha dei... Leggi tutto
21-6-2007 22:47

Ma a qualcuno interessa davvero vedere la TV in formato francobollo? :shock: Non è che cercano di inculcarci delle necessità che nemmeno sapevamo di avere?
21-6-2007 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4091 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics