Il navigatore a energia solare

Un ricevitore Gps con batteria ricaricabile con la luce solare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2007]

Connecto Solare 32

Da Edge arriva Connecto Solare 32, una antenna dotata di ricevitore Gps che si ricarica a luce solare o artificiale garantendo una autonomia di 20 ore continuative e risolvendo il problema della necessaria ricarica delle batterie al litio, anche se è dotata comunque di un normale caricabatterie da auto e da rete.

Dotata di un sensore Gps a 32 canali, compatibile con tutti i dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth quali palmari, smartphone e cellulari, offre valide prestazioni sia per tempi di avvio sia per tempo di riacquisizione del segnale, rilevando con accuratezza la posizione.

Tre led luminosi indicano visivamente il funzionamento del Gps, del Bluetooth e della batteria. Nonostante il pannello solare, dimensioni e peso ridotti (21x52x82 mm e 70 grammi, batteria inclusa) ne permettono un agevole utilizzo portatile per essere trasferita su più mezzi di trasporto.

Il prezzo consigliato è di 99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

scusate se vi rovino la festa ma l'oggetto in questione (un modello simile) era già in vendita presso i supermercati Carrefour già diversi mesi fa (credo inizio primavera..) a un prezzo lievemente maggiore (120 euro) nn leggo niente di nuovo..:roll: il prezzo è così spiegato... considerando poi che piano piano il mercato si satura.. e... Leggi tutto
3-7-2007 12:03

Si, ma l'articolo di Olimpo informatico era a presentare la novità come prodotto solare, non per la caratteristiche del ricevitore GPS. Il titolo stesso dell'articolo è Il navigatore a energia solare occhiello Un ricevitore Gps con batteria ricaricabile con la luce solare come fosse quella la grande novità, invece esiste appunto da 2... Leggi tutto
27-6-2007 21:57

Scusa, ma se non sbaglio il topic che hai postato parla di un modello della Hamlet, che presenta caretteristiche inferiori rispetto a questo, che viene solo citato. Comunque grazie per averci segnalato un'interessante forum per nokisti.
27-6-2007 19:35

Novità? Leggi tutto
27-6-2007 06:51

Scusate l'autocitazione, ma mi ero fatto fuorviare dal titolo dell'articolo: non si tratta di un navigatore, ma di un ricevitore da accoppiare a periferiche Bluetooth, quindi il prezzo è valido, non certo troppo basso. Leggi tutto
25-6-2007 20:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1910 voti)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto


web metrics