Zio Bill spodestato da Rockerduck

Sorprendentemente, Bill Gates passa al secondo posto nell'elenco dei più ricchi del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2007]

bill gates

Forbes, forse per campanilismo, non l'ha ancora confermato; ma pare proprio che il proprietario ed ex general manager di Microsoft sia stato sorpassato nella speciale classifica che lo vedeva da anni al vertice dell'elenco dei più ricchi del pianeta.

Secondo un sito messicano, infatti, un uomo d'affari di quel Paese si è brillantemente piazzato sul trono mediante lo spettacolare apprezzamento in borsa delle azioni di America Movil verificatosi negli ultimi mesi.

Carlos Slim, così si chiama il fortunato investitore, nonostante il nome da antagonista di James Bond pare sia uno straordinario uomo d'affari, proprietario di circa un terzo dell'intera telefonia dell'America meridionale oltre che di catene di ristoranti, alberghi e grandi magazzini attraverso una holding finanziaria chiamata Inbursa; recentemente è stato tra i protagonisti della battaglia per l'acquisizione della nostra Telecom.


Carlos Slim

Sempre secondo le notizie provenienti dal Messico, la fortuna del signor Slim sarebbe sostanzialmente maggiore di quella di Gates, sorpassandola di circa 9 miliardi di dollari; come dire poco più di sei miliardi e 600 milioni di euro e, a differenza di quest'ultimo, ha coinvolto operativamente tutta la famiglia nella gestione e controllo della sua ricchezza.

Le stime della ricchezza altrui, specie se ottenute attraverso statistiche valutative dei fondi azionari controllati o direttamente di proprietà, lasciano sempre la porta aperta a qualche dubbio; la notizia tuttavia non fa che confermare il diffuso senso di appannamento del management di Microsoft nel momento stesso in cui gli attacchi della concorrenza si fanno più vivi e pressanti.

Sarebbe perciò auspicabile un parziale ridimensionamento delle ambizioni planetarie che si nutrono a Redmond; ne riceverebbe immediato beneficio il mercato, per ora sospeso e in attesa di capire a favore di chi soffierà il vento nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

poi devo vedere se ha fatto un forum lui o sta usando quello di ogame e tanto per cambiare si è confuso... :roll: Leggi tutto
5-7-2007 08:50

Spot per Windows Vista Leggi tutto
4-7-2007 23:53

Il più ricco Leggi tutto
4-7-2007 21:37

{Carlo Catalano}
mi manca poco! Leggi tutto
4-7-2007 18:52

un brindisi a Carlos Slim :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: ... Leggi tutto
4-7-2007 15:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2225 voti)
Dicembre 2020
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Tutti gli Arretrati


web metrics