Zio Bill spodestato da Rockerduck

Sorprendentemente, Bill Gates passa al secondo posto nell'elenco dei più ricchi del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2007]

bill gates

Forbes, forse per campanilismo, non l'ha ancora confermato; ma pare proprio che il proprietario ed ex general manager di Microsoft sia stato sorpassato nella speciale classifica che lo vedeva da anni al vertice dell'elenco dei più ricchi del pianeta.

Secondo un sito messicano, infatti, un uomo d'affari di quel Paese si è brillantemente piazzato sul trono mediante lo spettacolare apprezzamento in borsa delle azioni di America Movil verificatosi negli ultimi mesi.

Carlos Slim, così si chiama il fortunato investitore, nonostante il nome da antagonista di James Bond pare sia uno straordinario uomo d'affari, proprietario di circa un terzo dell'intera telefonia dell'America meridionale oltre che di catene di ristoranti, alberghi e grandi magazzini attraverso una holding finanziaria chiamata Inbursa; recentemente è stato tra i protagonisti della battaglia per l'acquisizione della nostra Telecom.


Carlos Slim

Sempre secondo le notizie provenienti dal Messico, la fortuna del signor Slim sarebbe sostanzialmente maggiore di quella di Gates, sorpassandola di circa 9 miliardi di dollari; come dire poco più di sei miliardi e 600 milioni di euro e, a differenza di quest'ultimo, ha coinvolto operativamente tutta la famiglia nella gestione e controllo della sua ricchezza.

Le stime della ricchezza altrui, specie se ottenute attraverso statistiche valutative dei fondi azionari controllati o direttamente di proprietà, lasciano sempre la porta aperta a qualche dubbio; la notizia tuttavia non fa che confermare il diffuso senso di appannamento del management di Microsoft nel momento stesso in cui gli attacchi della concorrenza si fanno più vivi e pressanti.

Sarebbe perciò auspicabile un parziale ridimensionamento delle ambizioni planetarie che si nutrono a Redmond; ne riceverebbe immediato beneficio il mercato, per ora sospeso e in attesa di capire a favore di chi soffierà il vento nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

poi devo vedere se ha fatto un forum lui o sta usando quello di ogame e tanto per cambiare si è confuso... :roll: Leggi tutto
5-7-2007 08:50

Spot per Windows Vista Leggi tutto
4-7-2007 23:53

Il più ricco Leggi tutto
4-7-2007 21:37

{Carlo Catalano}
mi manca poco! Leggi tutto
4-7-2007 18:52

un brindisi a Carlos Slim :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: ... Leggi tutto
4-7-2007 15:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (3025 voti)
Novembre 2025
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics